• User

    Jeditable e jWYSIWYG...un eccellente inline text editor !

    Buonasera a tutti
    ho trovato a questo sito un eccellente script che permette un inline text editing sfruttando due plugin jquery:

    http : / / www . appelsiini . net / 2008 / 9 / wysiwyg-for-jeditable

    Ho la necessità di implementare lo script collegandolo al mio Db MySQL permettendomi così un editing diretto di alcuni campi testo, con possibilità di formattazione.
    Come potete vedere dall'esempio (demo) è tutto fornito ad eccezione del file save.php che permette l'interfaccia con il DB.
    Come posso implementare questo script in modo da avere una modifica e salvataggio istantanei del DB MySQL, casomai con AJAX ?
    Mi date una mano ?

    Grazie !

    MP


  • User

    Nessuno... ?


  • Super User

    Dipende da cosa intendi con "mi date una mano". Ci sono un sacco di guide su come utilizzare l'estenzione mysql di php per collegarsi ad un database relazionale, anche in questo stesso sito.


  • User

    Grazie,
    più che altro la mia è una richiesta di decifrazione della spiegazione fornita sul sito che ho indicato precedentemente su come collegare lo script al DB e girare le modifiche.
    Sul sito propone di fare una cosa del genere:

    La pagina che gestirà le modifiche riceverà, tramite una chiamata POST, due variabili: id e body, contenenti rispettivamente l’identificatore univoco del record da modificare, ed il nuovo contenuto.
    Dopo avere elaborato i dati, lo script dovrà inviare al client una risposta in formato JSON, formata da almeno una variabile nominata “body“, che memorizza il nuovo contenuto del nodo HTML modificato – tipicamente viene rimandato il contenuto inviato dal client. La risposta potrà contenere altri parametri, gestibili lato client con la funzione di callback (vedi paragrafo precedente).
    Ecco un esempio in PHP di script lato server:

    $body = isset($_REQUEST['body']) ? $_REQUEST['body'] : '';
    $id = isset($_REQUEST['id']) ? $_REQUEST['id'] : '';
    echo json_encode(array('body'=>$body));

    Riusciresti a darmi una mano molto veloce ?