• User Newbie

    Ciao Tymba ho un problema con PHP

    Ho scaricato la galleria all'indirizzo che mi hai detto ma una volta caricata nel server e richiamata la pagina mi appare un messaggio di errore e non vedo nulla. Premetto che di PHP sono nudo e crudo non ne capisco un'H ho pensato però che forse il server di webalice non supporta questo tipo di estenzione e possibile aprire queste pagine dal mio computer con un programma per creare siti web? o mi serve qualcosa in più. Io ho installato l'XP home e non credo che possa creare un serwer virtuale o reale, se potete darmi un aiuto ve ne sono grato. Grazie Antonio


  • User Attivo

    Ciao, per provare il php in locale devi avere un webserver con php. Normalmente si usa easyphp, cerca su google e dovresti trovarlo, installi tutto e hai php sul tuo pc.


  • Super User

    @Senamion said:

    Ciao, per provare il php in locale devi avere un webserver con php. Normalmente si usa easyphp, cerca su google e dovresti trovarlo, installi tutto e hai php sul tuo pc.

    Correggo... Nomalmente si usa installare Apache2, Php5 e MySQL5 separatamente. Se sei costretto per incapacità ( cosa normalissima per chi è alle prime armi ) o altre ragioni allora si usano questi pacchetti, anche se personalmente sconsiglio moltissimo questo sistema perchè ti impedisce di configurare tutto come vuoi tu, cosa, imho, fondamentale. Ci sono varie guide su internet, ne ho scritta una io personalmente, eccotela:

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=111

    PS: dai un'occhiata al regolamento per quanto riguarda il titolo dei topics 😉