• User

    Richiamare un funzione prima di dichiararla. php

    Salve a tutti..
    Da premettere che non sono ferratissimo su programmazione web.
    ho questo problema che mi attanaglia!
    sto realizzando un sito interno all'azienda, (è ancora agl' albori), il sito sfrutta qualche linguaggio, tra i quali php, html, jquery, mysql (interagirà anche con perl).
    Ora sono bloccato su (penso) una banalità...
    Ho creato un menu orizzontale, questo menu esegue una funzione jquery, lo spostamento del background tramite lavalamp e fin qui nulla da dire.
    Il menu viene creato in base all' utente che si è loggato (Utente Top, Premium, Normal), gestito ovviamente da una funzione php, la quale una volta creato dovrebbe mostrarmi in pagina un box con 3 o piu tabs, sempre in jquery.
    Risultato? Le scritte si vedono ma i tabs non vengono impaginati correttamente, non si vedono le immagini di sfondo e ne tantomeno vengono allignati orizzontalmente, e ovviamente la funzione di tab non va.
    Ovviamente ho fatto tutte le verifiche del caso per quel che riguarda gli url delle immagini e quant' altro, tant' è che ho provato a inserire i tabs, prima del menu orizzontale, subito dopo il tag body, posizionati in quel punto si creano correttamente.
    Ho pensato potesse essere che la parte dello script php che crea il menu orizzontale, è posta a fondo pagina (dopo la dichiarazione delle funzioni), ma allora perchè il menu orizzontale si crea? la chiamata alla funzione avviene nella stesso modo.
    Non so piu che pensare!
    Qualcuno di voi ha qualche idea?
    Grazie a tutti anticipatamente
    Grazie anticipatamente


  • User

    Ciao,

    se ho ben capito ogni utente che entra richiama una funzione diversa (a secondo della tipologia di utente). che attiverà un menù diverso. Presumo che questa funzione del menu sia fatta in jquey. e poiché tu hai detto " Le scritte si vedono ma i tabs non vengono impaginati correttamente, non si vedono le immagini di sfondo e ne tantomeno vengono allignati orizzontalmente, e ovviamente la funzione di tab non va." penso che l'errore risieda nel jquery - è possibile ch tu crei dei div "futuri" aggiuntivi e quindi jquery non li riconosce ? Forse dovresti guardare la funzione live .

    $("#div_futuro").live('mouseover', funcion(){
    $(this).css('color','green');
    });

    In questo caso ogni div con id='div_futuro' che verrà creato (magari tramite animazione o altre funzioni jquery) ad ogni passaggio del mouse cambierà colore. Tieni presente però che #div_futuro non fa parte della pagina fin da subito ma verrà creato successivamente (ad esempio tramite jquery).