• User Newbie

    Memory limit php

    Apro qui sperando sia il posto giusto.
    Uso Wordpress aggiornato all'ultima versione.Di botto il lato amministrativo non è più raggiungibile.Contatto il mio Hosting che mi risponde: "Il dominio supera il memory limit di php del server impostato a 48mb, parametro che purtoppo non è modificabile sulla piattaforma di Hosting.

    Il memory limit influisce solamente sulla quantità di memoria che uno script php può allocare ed è semplicemente un limite massimo per evitare un consumo eccessivo di ram da parte di php, non è comunque possibile valutare quanta memoria uno script php stia utilizzando in un dato momento.

    Ci sono due possibilità:

    1: disattiva qualche modulo/componente in homepage per non superare il memory limit
    2: migra il dominio sulla piattaforma cloud hosting con memory limit a 64(medium) o 96(large)"
    Disattivo il plug in via ftp e tutto torna a posto.
    Ma ora mi chiedo: ma per non avere nessun problema di questo tipo (che con Joomla non hò mai avuto) devo davvero fare un upgrade o questi qui mi vogliono semplicemente dare una spinta?
    Premesso che sul sito sono installati i plugin dell'installazione standard più un paio che ho aggiunto io.
    Devo mettere mano al portafoglio?


  • ModSenior

    Ciao misteradamello,
    la maggior parte dei cms hanno molti plugin scritti un pò a cavolo e consumano moltissimo, 48 MB non sono pochi anzi...


  • User Newbie

    @Thedarkita said:

    Ciao misteradamello,
    la maggior parte dei cms hanno molti plugin scritti un pò a cavolo e consumano moltissimo, 48 MB non sono pochi anzi...
    Grazie della risposta.In effetti ,a differenza di Joomla dove questo problema non l'ho mai avuto sembra invece essere ricorrente su WP.
    Comunque il plugin in questione è stranoto e usato moltissimo, ma ho dovuto disinstallarlo perchè era proprio lui che rompeva le scatole, addirittura mandava in palla Slim Stat..