• User Attivo

    Leggere un array con un ciclo

    ciao a tutti

    dovrei leggere un array dove ho messo delle parole in ogni array in un punto non precisato ho delle parole che devo riconoscere e memorizzare in un altro array.
    per questa ultima cosa non è un problema ma per leggere tutto l'array io adesso facevo una operazione lunga che vorrei ottimizzare ovvero

    if (ereg(^(formula)$, $sarray[1], $nuovoarray)) { $utile[]=$nuovoarray[0];};
    elseif(ereg(^(formula)$, $sarray[2], $nuovoarray1)) { $utile[]=$nuovoarray1[0];};
    ecc. ecc.
    quindi sull'array $utile mi trovava tutti i dati che cerca la formula

    io vorrei leggere $array in un ciclo, quale può essere la condizione giusta?
    Grazie


  • Moderatore

    premessa: non ci ho capito tantissimo... 🙂

    io vorrei leggere $array in un ciclo, quale può essere la condizione giusta?
    foreach ($array as $k => $v) {
    //scorri tutto l'array... in $k avrai le chiavi in $v i valori
    }

    :ciauz:


  • User Attivo

    ciao massy

    va bene è Ok, per il codice che avevo scritto io è un pochetto incasinato ma funziona però avevo delle routine lunghissime.

    Ancora una domanda:

    io scrivo con questo sistema in un array e dovrei trovare il modo di leggere al volo l'ultimo dato scritto
    esempio: il ciclo mi scrive alla prima locazione pippo alla seconda pluto e alla terza topolino
    io dovrei trovare al volo l'ultima locazione ma non so quante sono e possono essere anche da 1 o 7 o 12.

    come faccio a trovare al volo l'ultima locazione dell'array?

    grazie millemila per la disponibilità


  • User Attivo

    probabilmente ci sono metodi più efficaci, ma ora mi viene in mente questo...
    /sizeOf restituisce la dimensione dell'array, -1 per evitare index out of bounds, sempre che esista in php (in java lo conosco molto bene :D)/
    $i=sizeOf($array)-1;
    echo $array*;

    dovrebbe funzionare, spero...


  • User Attivo

    grazie santiago

    ma si è logicamente corretto e credo funzioni sicuramente anche visto che sizeof non è altro che un alias di count quindi decisamente a logica è funzionante.
    In questi giorni provo

    grazie grazie