• User Newbie

    [Dreamweaver] Form con pulsante invia ad email

    Salve a tutti, scusate se non mi sono presentato, lo farò più avanti perchè ho davvero bisogno di un aiutino. Innanzitutto vi ringrazio per tutto il lavoro che svolgete in questa comunità.
    Ora passiamo al mio dilemma, sono il proprietario di un Bed and Breakfast e sto attualmente ristrutturando il sito web. Mi sono appoggiato ad un servizio di hosting professionale semi dedicato.
    Ora, il sito è online e ho creato il file style.css e index.html. E fin qui tutto ok, ora, vorrei dare la possibilità ai miei visitatori/clienti di mandarmi delle prenotazioni grazie ad un form. Io ho già scritto un codice che racchiude Data di Arrivo (Mese, Giorno, Anno, Adulti, Bambini, Notti, Camere) e una Data di Partenza che racchiude le stesse cose.
    Vorrei che queste opzioni rientrassero in un form nel quale, dopo aver compilato i dati Nome, Cognome, Email, messaggio (opzionale) si schiacci un bottone "Invia" e che questi dati venissero inviati automaticamente alla mia mail. Per favore, se potete, gentilmente, mi potreste scrivere il codice? Ho visto già che ci sarà bisogna di creare delle pagine mail.html e qualcosa del genere, insomma, sono un pò confuso. Spero in una vostra risposta, grazie in anticipo!


  • User Attivo

    Devi usare un linguaggio lato server (php/asp/asp.net/ecc.).

    :ciauz:


  • User Newbie

    Questo l'ho capito, ma se noti, sono davvero disperato e avrei bisogno di questo codice, per favore, qualcuno me lo può scrivere?


  • User

    Ciao,
    nella sezione "Scripting e risorse utili" c'è un post per inviare mail tramite form.