• Super User

    Uploadify + ImageTransform

    Salve utenti,
    sto utilizzando il plugin Uploadify per il caricamento multiplo di foto in una directory.

    Mi servo anche della classe SmartImage.class.php per il ridimensionamento delle immagine ad una dimensione di 1024 * 768.

    Questo il codice da me usato per l'upload (con i parametri passati dal plugin uploadify):
    [PHP]
    $file_name = $_FILES['Filedata']['name'];
    $file_temp = $_FILES['Filedata']['tmp_name'];

        $nome_img = trim(addslashes($_POST['file_upload']));
        $image_file = time().rand().'.jpg';
        $IMAGE = new SmartImage($file_temp);
        $IMAGE->resize(GENERAL_WIDTH, GENERAL_HEIGHT, false);
        $IMAGE->saveImage($targetFolder . $image_file);
    

    [/PHP]

    Come potete vedere il codice è molto semplice, ma spesso cosa accade...che foto da oltre 1.5 mega non le carica, le foto piccolissime da 100kb le carica molto rapidamente.

    Potrebbe essere qualche limite di cosa? Del php.ini, della classe SmartImage.class.php oppure forse meglio utilizzare il move_upload piuttosto che il saveImage?

    Grazie.


  • User Attivo

    Grazie della domanda xke non lo conoscevo questo plugin 🙂 cmq sia Phi.ini che il form hanno limiti...cmq per non saper leggere e scrivere sempre meglio che venga gestito dalla classe che fa l'upload. Verifica che $_Files non superi un valore che ti imponi. Potresti leggere anche il valore del phi.ini per adeguarlo


  • Super User

    Utenti, nessun suggerimento?

    Ho sostituito il caricamento anche con il metodo move_uploaded_file ma non accade nulla, l'immagine superiore ai 2mb non viene caricata...

    La variabile upload_max_filesize mi da 25M

    Potreste darmi qualche consiglio?

    Grazie.


  • Super User

    Qui tutte le info del dominio, magari c'è qualche parametro errato: allevamenticinofilitaliani . com / phpinfo . php

    Grazie.


  • User

    Occhio che pubblicare **pubblicamente **il phpinfo non è il massimo della sicurezza. :rollo:
    In questo modo dici ai malintenzionati "Ecco qui le istruzioni per entrare nel mio server"


  • Super User

    Ops! Rimosso! 🙂 Grazie! 😉