• User

    Integrazione con paypal e notifica transazione su database

    Ciao,
    ho una pagina php in cui l'utente registrato, deve pagare una quota tramite paypal.

    in pratica la logica è questa: l'utente si registra nel mio sito, compila il modulo di adesione, clicca sul bottone paypal e completa la transazione. A questo punto vorrei che ci fosse un riscontro di pagamento sul mio database per l'utente che ha effettuato la transazione.

    La mia domanda è questa:
    come posso fare per tracciare l'avvenuto pagamento nel mio database per quell'utente specifico che ha effettuato la transazione?

    Grazie


  • Admin

    Ciao Azocomposto,

    Devi usare IPN di paypal e memorizzare i dati di callback della chiamata post pagamento.


  • User

    @Juanin said:

    Ciao Azocomposto,

    Devi usare IPN di paypal e memorizzare i dati di callback della chiamata post pagamento.

    Ti ringrazio per la info. Quando dici "memorizzare i dati di callback della chiamata post pagamento" come faccio ad intercettare i dati trasmessi? e quali dati posso passare alla insert su db?

    Grazie mille


  • User Attivo

    L'URL che tu fornisci a PayPal come IPN, è un file PHP che PayPal chiama come se lo aprisse su un browser, passandoti via POST una serie di parametri descritti nella documentazione, tra cui txn_id (l'id univoco di transazione) e il parametro "custom" da te definito in fase di pagamento (che può tranquillamente essere il numero d'ordine).