• User Newbie

    Crawler o simile per immagini casuali da sito esterno

    Salve a tutti!
    Cosa devo ottenere:
    Una slideshow visualizza una sequenza di immagini casuali prese da un sito esterno tra le varie categorie e sottocategorie.

    Ho la necessità di trovare l'url finale delle immagini presenti in un sito esterno, quindi la slideshow richiama una funzione che: sceglie una categoria casuale -> una pagina casuale -> un gruppo di foto casuali -> una foto tra tutte e mi fa tornare il link dell'immagine finale.

    Un'esempio:
    Sito di animali - > Felini -> Pagina 137 -> Una gallery di quella pagina -> Una foto di quella gallery ad esempio sitodianimalixyz.it/......./gatto05.jpg

    Il problema:
    Le immagini del sito di mio interesse hanno nomi alfanumerici random, così come la loro locazione, quindi per quanto sia semplice raggiungere cliccando una categoria, poi una sottocategoria, poi una pagina, poi una gallery etc. Non saprei come automatizzare la cosa... un url di esempio potrebbe essere sitodianimalixyz/005/000123/8dbvsv76.jpg ma non è detto che l'immagine successiva abbia un indirizzo simile, potrebbe benissimo essere qualcosa come sitodianimalixyz/1456/9825378/f6sd76sd.jpg

    Cerco qualche idea! Grazie!