• User

    Mostrare Tag senza link

    Ciao,

    una sezione del sito sul quale sto lavorando contiene una tassonomia "Portfolio" con pagine che permettono di mostrare i tag selezionati e che poi in automatico rimandano a tutti gli articoli scritti per quel tag.

    Nel caso, faccio un utilizzo di questi tag diverso (solo per mostrare alcune informazioni) e ho bisogno che siano quindi solo un'informazione visiva senza rimandare/linkare alla categoria corrispondere (anche perché non uso il blog al quale rimanda).

    CREDO che la parte di codice interessata sia questa (se non fosse questa continuo a cercare):
    [PHP]<div class="col-md-3">
    <?php $tags = get_the_term_list($post->ID, 'portfolio_tag', '<p><i class="fa fa-check"></i>', '</p><p><i class="fa fa-check"></i>', '</p>');
    if ($tags) {
    echo '<div class="portfolio-tags">';
    echo do_shortcode('[tw_item_title title="' . tw_option("translate_portfolio_side") . '"]');
    echo $tags;
    echo '</div>';
    }[/PHP]

    Sapete aiutarmi? Grazie


  • User Attivo

    Ciao, Daniele.

    Credo che il problema sia nella variabile $tags, che viene riempita dalla funzione get_the_term_list().
    Dovresti cercare la definizione di quella funzione e vedere se ha delle opzioni per ottenere ciò che vuoi.

    Comunque non è la sola funzione non php base che vedo. Stai usando un CMS?


  • User

    Ciao Davello,

    sì, sto usando wordpress. Ho trovato get_the_term_list nella pagina codici di wordpress e mi sembra che non ci siano altre opzioni. In questo caso dovrei vedere se esistono altre funzioni simili che danno il risultato che mi interessa?


  • User Attivo

    Puoi provare, anche se il tuo problema mi pare abbastanza particolare.

    Probabilmente la soluzione al tuo problema passa per la scrittura di un plugin ad hoc, ma non sono la persona più adatta a darti consiglio, dato che non conosco Wordpress.


  • User

    Addirittura? Pensavo si trattasse di una fesseria!

    Peraltro visto che si trattava id un php ho postato qui. Forse è più adeguato scrivere nella sezione wordpress?

    Grazie comunque per il tuo aiuto


  • User Attivo

    A rigor di logica il fatto di chiedere ad un sistema qualcosa di meno di quello che dà dovrebbe essere banale, ma purtroppo non sempre è così.

    Forse per semplificare il tutto potresti rinunciare completamente ai tag, dopotutto senza link mi sembrerebbero abbastanza inutili. Ma non conosco il contesto su cui lavori.


  • User

    In realtà i tag hanno la funzione di mostrare il tipo di lavoro fatto per quel cliente, quindi mi è molto utile (parliamo proprio di web). Probabilmente potrei semplicemente farmi creare qualcosa di più semplice che mostir un elenco scritto da me.

    Ho trovato comunque alcune discussioni in inglese a questo proposito e alcuni sono riusciti a trovare la soluzione partendo da un "strip_tags". Vedo se riesco a trovare qualcosa...grazie ancora 😉


  • User Attivo

    Grande! Non sapevo esistesse quel comando.

    Grazie di aver condiviso.