• User

    NewsLetter e gestione via browser

    Buongiorno, mi è stato chiesto da un cliente di inserire all'interno delle pagine del suo sito un tasto che permetta la registrazione ad una NewsLetter e fin qui nessun problema, solo che lui vuol poter gestire l'invio della mail a gli iscritti via browser senza accedere ai vari client di posta.

    Mi domando se qualcuno sa come io possa ovviare a questa cosa senza l'utilizzo di CMS visto che il layout del sito è già pronto e dovrei riadattare il CMS alla grafica e spenderci diverso tempo per riadattarlo.

    Ho fatto diverse ricerche su google, ma non ho sono riuscito a trovare niente di soddisfacente e chiaro da poter utilizzare, non sono un programmatore PHP esperto, ma mi muovo abbastanza bene.


  • User Attivo

    Magari usa questo:

    <?php

    if(!isset($PHP_AUTH_USER)) {
    header("WWW-Authenticate: Basic realm="Accesso ad un'area riservata"");
    header("HTTP/1.0 401 Unauthorized");
    print "Non hai il permesso per accedere a quest'area, per assistenza contatta il webmaster";
    }else{
    if (
    ($PHP_AUTH_USER == "UTENTE" && $PHP_AUTH_PW == "PASS")
    ){

    }
    ?>

    mettendo magari un while per prendere gli utenti dal DB visto che ti interessano quelli iscritti via browser.


  • User

    Forse non mi sono spiegato bene, ma vorrei sapere se e come posso fare per inviare mail ad utenti scritti senza utilizzare i client di posta normali, ma facendo tutto tramite browser, accedendo ad una pagina appositamente preparata che permetta la scrittura anche in HTML e l'invio di mail.


  • User Attivo

    ah scusa non avevo capito..

    // Intestazioni HTML
    $mail_in_html = "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $mail_in_html .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
    $mail_in_html .= "From: <$mail_from>";
    // Processo di invio
    if (mail($mail_to, $mail_subject, $mail_body, $mail_in_html))
    {

    }
    else
    {
    print "Errore";
    }

    questo è un pezzo di codice per l'invio di email con parti HTML deve settare le variabili come servono a te.

    Per gli utenti fai un while sulla tabella del db dove sono contenuti e prendi la loro email salvata e ci metti in mezzo il codice per l'invio delle mail 😉