• User

    Paginazione php

    Buongiorno,
    sto lavorando ad un sistema di gestione utenti (user cacke) e ho bisogno di un sistema di paginazione in php per la visualizzazione dei dati in una tabella (elenco utenti con i dati).Vorrei mostrare in una tabella,per ogni utente le seguenti informazioni:

    id
    nome utente
    nome visualizzato
    email

    Ho questo script in php ma mi mostra semplicemente la paginazione con i numeri.. come posso modificarlo?

    [PHP]<? $cn = mysql_connect("localhost", "utente", "password"); mysql_select_db("nome_database", $cn);
    $pag = $_GET["pag"]; if (isset($pag) == false || is_numeric($pag) == false || $pag < 1) { $pag = 1; }
    $fine = 2; $inizio = ($pag - 1) * $fine;
    $sql = "SELECT * FROM uc_users WHERE= 'display_name' LIMIT " . $inizio . ", " . $fine;
    $query = mysql_query($sql, $cn); $quanti = mysql_num_rows($query);
    if ($quanti == 0) { echo "Nessun record!"; } else { for($x=0; $x<$quanti; $x++) { $rs = mysql_fetch_row($query); $nome_campo = $rs[0];?>
    <p><?echo $nome_campo;?></p>
    <? } }
    $query = mysql_query("SELECT * FROM tabella", $cn); $quanti = mysql_num_rows($query);
    $intero = $quanti / $fine;?>
    <p>Pagina <?echo $pag;?> di <?echo $intero;?></p>
    <p>
    <? for($x=1; $x<$intero+1; $x++) { if ($x == $pag) {?>
    <b><?echo $x;?></b> |
    <? } else {?>
    <a href="paginazione.php?pag=<?echo $x;?>"><?echo $x;?></a> |
    <? } }
    ?>
    </p>
    <? mysql_close($cn);?>[/PHP]

    Grazie anticipato


  • User Attivo

    Ciao robyone,
    Vedo che il "numero" viene scritto molte volte (è la variabile $x). Se intendi non far vedere quella in grassetto, cancella <b><?echo $x;?></b>.
    Quella variabile però è stata usata molte volte... Puoi postare un link, per capire meglio dov'è il problema, o capire dove vuoi avere una modifica?