• User

    importazione csv parziale

    Salve a tutti. Ho un problema con phpMyAdmin. Ho cercato una possibile soluzione, ma non ho trovato neinte di specifico.
    Devo importare dei dati in una tabella di altervista, tramite phpMyAdmin, con il classico importa.
    Tutto procede bene, ma stranamente non mi considera il primo valore.
    Mostro la prima riga del csv come esempio per farmi capire meglio:

    ABBATI,MARIO,C. IDENTITA',AT3656049,02/11/2010,COMUNE,FORLI' (FC),
    

    Le altre righe ovviamente sono tutte fatte allo stesso modo.
    Il fatto strano è che mi carica ogni valore per ogni riga, escluso appunto il primo.
    Quindi sull''esempio che ho fatto sopra, nel db mi ritrovo solo questi dati: MARIO - C. IDENTITA' - AT3656049 - 02/11/2010 - COMUNE - FORLI' (FC)
    Il bello è che sono anche spostati di un campo. Cioè la parola MARIO si trova nella colonna del "Cognome" dove sarebbe dovuto esserci ABBATI.
    Perchè mi succede ? Come posso risolvere ?

    Io avevo provato ad aggiungere una colonna, nella convinzione di ingannare phpMyAdmin. Così anche se mi cancellava il primo dato, rimanevano quelli corretti.
    Ma in questo secondo caso mi viene segnalato l'errore " Il numero dei campi non é valido nell'input CSV alla linea 1. "
    Com'è possibile ? Sembra quasi che sia accorto che volevo fare il furbo e mi ha impedito l'importazione.
    Concludendo, se importo il csv giusto mi elimina il primo dato, se aggiungo una colonna non mi riconosce più il file come valido.
    Qualcuno è in grado di darmi una spiegazione o indicarmi come fare ? Grazie a tutti


  • User

    Ho risolto. Ho aggiunto una colonna e nella colonna ho messo i doppi apici. Queste per intenderci: "
    In questo modo mi ha caricato la riga completa. Spero possa servire ad altri questa spiegazione.
    Scusate se ho creato questo post.