• User Attivo

    Stranezza sul ciclo while

    Salve,
    sto sviluppando un indice per i libri.
    Ho una pagina index.php con un form <form name="modificaelimina" method="post" action="modifica.php">
    nel form c'è <input type="submit" name="modificaindex">
    poi ho un include che porta ad una pagina id.php dove stampo il catalogo dei libri in base all'id, c'è una select e un ciclo while($f=mysqli_fetch_array($risultato)) { e qui tra i vari campi ho $f['id'] stampato nel campo <input type='radio' value='$f['id']'>.
    Quindi nella pagina index mi stampa correttamente tutti gli id.

    Ora ho un'altra pagina per modificare le voci dei libri che si chiama modifica.php, per richiamare l'id del libro ho if(isset($_POST["modificaindex"])) {echo $_POST["id"];}

    La STRANEZZA è che alcune id (che ricordo nella pagina id.php vengono stampati in automatico dal ciclo while) li trova e li stampa correttamente, altri no... 😮
    Altra stranezza, se io nella pagina modifica.php oltre all'id mi stampo anche il titolo echo $_POST["titolo"], mi aspetterei che assieme all'id mi stampi il titolo,
    e invece mi stampa l'id corretto (quando lo trova) e sempre un identico titolo di uno dei 1000 libri che ci sono.... ⭕o

    Qualcuno sa qual problema potrebbe essere?


  • User Attivo

    Magari mettendo il codice di tutte le parti coinvolte (index.php, id.php, modifica.php) riusciremmo a capirne di più.
    Ciao.


  • User Attivo

    Concordo con Oslino


  • Moderatore

    Sappi che i cicli while non sbagliano. E' evidente un grosso problema nelle impostazioni di tale codice, che se c'è lo mostri, ti potremmo aiutare volentieri