• User Attivo

    form mail php + db access

    ciao a tutti,
    recentemente ho dovuto sostituire un formail realizzato in asp con uno in php.
    Sono su server Windows e ho la necessità che i dati inviati via mail tramite form vengano anche salvati su db access.

    Questo è il file .php che processa l'invio dei dati via mail:
    [PHP]
    <?php
    //Raccolta informazioni da form
    session_start();
    $nome = $_POST['nome'];$cognome = $_POST['cognome'];$telefono = $_POST['tel'];$email = $_POST['mail'];$citta = $_POST['citta'];$prodotto = $_POST['prodotto'];$desc = $_POST['desc'];
    $pagina_grazie = "miosito.it/grazie.asp";
    //Fine raccolta informazioni
    //Invio mail al Webmaster
    $to = "[email protected]";$sbj = "Richiesta preventivo da miosito.it ";$msg = "
    Questa è la richiesta di preventivo:</br><b>Nome:</b> $nome</br> <b>Cognome:</b> $cognome</br><b>Telefono:</b> $telefono</br><b>E-Mail:</b> $email</br><b>Città:</b> $citta</br><b>Prodotto:</b> $prodotto</br><b>Richiesta:</b> $desc</br>";
    $from = $email;$headers = 'MIME-Version: 1.0' . "\n";$headers .= 'Content-type: text/html; charset=iso-8859-1' . "\n";$headers .= "From: $from";
    mail($to, $sbj, $msg, $headers);
    //Fine invio messaggio al Webmaster
    //Inizio invio email all'utente
    $toclient = $email;$sbjclient = "Richiesta di preventivo";$msgclient = "Gentile $nome $cognome,\n ti ringraziamo per averci inoltrato una richiesta di preventivo.\nLa richiesta è stata ricevuta da un nostro responsabile che risponderà alla tua richiesta nel più breve tempo possibile.\n\nGrazie,\n.";
    $fromclient = "Miosito.it";$headersclient = 'MIME-Version: 1.0' . "\n";$headersclient .= 'Content-type: text/html; charset=iso-8859-1' . "\n";$headersclient .= "From: $fromclient";
    mail($toclient, $sbjclient, $msgclient, $headersclient); header ("Location: $pagina_grazie");
    session_destroy();
    exit;?>
    [/PHP]

    I dati vengono correttamente inviati via mail ma non ho proprio idea, con php, di salvare tali dati su db access (ammesso che sia possibile).

    Grazie 1000.


  • Moderatore