• User

    Cannot send session cache limiter - ERRORE utilizzando session_start();

    Ciao a tutti. Ho riscontrato un errore nel momento in cui utilizzo le sessioni in php.
    Ho fatto varie prove e lo stesso codice, non presenta nessun errore se inserito nella root principale. Da cosa può dipendere?

    L'errore o l'avviso è il seguente:

    Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/gemes/public_html/GESTIONALE/index.php:1) in /home/gemes/public_html/GESTIONALE/index.php on line 1

    E lo visualizzo in questa pagina che ho creato all'interno della cartella GESTIONALE: gemes.it/GESTIONALE

    Lo stesso codice, se inserito in una pagina nella root principale non da nessun tipo di problema: gemes.it/provasessione.php

    L'hosting sul quale sto lavorando è su Hosting Solutions. Ho sempre lavorato su Aruba e non mai riscontrato problemi di nessun tipo. Adesso non so se per caso la cartella GESTIONALE deve avere dei permessi particolari.

    Avete qualche idea?

    P.S. Ho già controllato che non ci sia nessun tipo di spazio prima e dopo l'istruzione session_start();


  • User Attivo

    Nessuno spazio/a capo anche prima di <?php ?
    Lo script viene richiamato direttamente o incluso in altre pagine, che danno qualche output prima di questo codice?

    Occhio anche alla codifica del file, se UTF-8, assicurati che sia (senza BOM).


  • User Attivo

    @Gigi991 said:

    Occhio anche alla codifica del file, se UTF-8, assicurati che sia (senza BOM).
    Quoto.

    Eventualmente controlla anche eventuali include/require prima del session_start().


  • User

    Nessun tag e nessuno spazio prima dell'apertura della sessione. Il problema è il tipo di file che mi genera Dreamweaver. Ho controllato le impostazioni.. ma non vedo nulla di strano. Se creo una nuova pagina mi aggiunge automaticamente un qualcosa prima o dopo il documento.

    Vi allego l'impostazione di dreamweaver, come dovrei settarla affinché non mi compaia nessun tipo di spazio prima e dopo la pagina??

    i.imgur.com/Hb2txUY.jpg


  • User Attivo

    Se anche senza la spunta su BOM va, valuta se è necessario usare DW per php... Se da problemi ci sono alternative gratuite che potresti provare. Notepad++ o brackets che da un anno consente di avere un anteprima live delle modifiche direttamente su browser.