• User Newbie

    Codice per alert

    Buongiorno a tutti ragazzi,
    Sono alle prime armi con php e temo proprio che quello di cui avrei bisogno sia parecchio al di sopra delle mie possibilità .... :gtsad: Dovrei fare in modo che nel gestionale che sto facendo per la mia attività, mi appaia un alert che mi avvisi che oggi è passato un mese dall'ultima volta che ho visitato quel dato cliente e ci devo tornare.
    Ho letto qua e la che si fa con javascript ed 'if' - 'else' . Pensavo di fare un campo date apposta (tipo : ultima visita (campo date) ) per ogni cliente ma poi non saprei come fargli calcolare i successivi 30 giorni alla fine dei quali mi dovrebbe uscire un alert. Potete darmi una mano ? Grazie tantissimo

    Ciao


  • User Attivo

    Per quanto riguarda la parte PHP è impossibile darti una risposta precisa, in ogni caso quando si verifica la condizione necessaria perchè l'alert debba essere mostrato eseguire questa istruzione javascript:

    alert("testo del messaggio");
    

    Questa istruzione deve essere associata ad un evento specifico, che può essere ad esempio dopo che la pagina è stata caricata ( onload ), oppure puoi associarla al click di un pulsante, al cambiamento di campo di input o praticamente tutto quello che vuoi.
    Devi anche ricordarti di inserire tutta la parte javascript inline all'interno di:

    <script></script>
    

  • User Newbie

    grazie 1000 ... cercherò di lavorarci, ciao