• User Newbie

    Salvare immagini nel database da Tablet

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto in questo forum,
    ho un problema con l'inserimento/salvataggio immagini in database mysql
    ho creato un sito in html/js/php/mysql, con una galleria di immagini che salvo nel database Mysql.
    Se carico le immagini da pc e da smartphone và tutto bene, salva le immagini correttamente, ma nel momento in cui vado nel sito da Tablet e carico le immagini, non salva niente e non mi da nessun errore.
    Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere questo problema ?
    Grazie in anticipo a tutti.


  • User Attivo

    Senza ulteriori info, si potrebbe pensare alla compatibilità dello script con il browser usato, ad esempio sul desktop e da telefono usi chrome e sul tablet safari, ma sono tante le variabili: hai usato un cms o è tutto creato da te? Hai usato uno script per gestire la galleria?


  • User Newbie

    Ciao grazie per avermi risposto,
    ho scritto tutto a mano 🙂

    per il salvataggio utilizzo un form html che mi fa il submit, da lì recupero i dati POST con uno script php che mi effettua il salvataggio in mysql. (inquesto caso nessuno script js)

    Ho provato con Chrome e carica le immagini correttamente.

    ad essere sinceri no avevo pensato al fattore di compatibilità dello script con il browser, scusa l' ignoranza...ma cosa c'èntra il Browser se io carico le immagini da INPUT[file] di html ??
    (prima avevo fato con il Browser internet di Android....quello con l' icona del mondo per capirci 🙂 )

    Come posso risolvere questo problema ?


  • User Attivo

    Se come dici non hai controlli js sui campi in input non dovrebbe essere il browser la causa, comunque stai provando in tutti i dispositivi con la stessa immagine? Non dipende da dimesione/pesantezza del file giusto? Nel primo post dicevi che non ricevi nessun errore, questo perché non ne hai previsti nel tuo script o ti riferisci ai warning di php? Dai log comunque dovresti avere qualche info utile.


  • User Newbie

    Ho individuato l'errore:

    in sostanza, per essere sicuro che la chiamata di salvataggio viene dalla pagina di inserimento, ho creato un "Token"....

                 $token ="mytoken";
                 $_SESSION['token'] = "mytoken";
    

    queste due variabili le metto a confronto nel metodo di salvataggio, e se sono uguali effettua il salvataggio.
    Il problema, (dicevo) lò individuato; con il Browser Internet di Android (che credo sia Safari) non imposta $_SESSION['token'], e di conseguenza non fa il salvataggio.
    Prima non lo vedevo perchè, all'interno della condizione "else", non avevo impostato nessun messaggio di errore di risposta.

    cosa posso fare in questo caso....?

    NB:
    se commento la condizione fà il salvataggio.