• User Newbie

    Problema fusione tabelle HTML

    Salve a tutti, è il mio primo post.

    Scrivo per chiedere se qualcuno mi può dare una mano con un problema che non riesco proprio a risolvere.

    Supponiamo che io disponga di due pagine page1.html e *page2.html *e che ognuna di questa contenga una tabella omogenea per numero di colonne. E' possibile eseguire uno script dall'esterno che mi crei una terza pagina HTML contenente una tabella che è la fusione delle altre due?

    Grazie in anticipo!


  • User Attivo

    Ti consiglio di passare a php e mysql per ottenere certi risultati, l'html semplice non ti porterà da nessuna parte!


  • User Newbie

    E' ovvio che mi riferivo ad uno script PHP, ma non hai capito il mio problema o io l'ho esposto male.

    Io sono obbligato a lavorare su due tabelle HTML perchè sono il risultato dell'elaborazione di un altro programma che mi da solo quelle tabelle. Ho capito pure che devo usare, per quel che mi serve, una fopen in modalità lettura ma non riesco a capire se posso usare la fopen per leggere solo una porzione di testo compresi tra i due tag della tabella...è questo il mio vero problema.


  • Super User

    @k725 said:

    E' ovvio che mi riferivo ad uno script PHP, ma non hai capito il mio problema o io l'ho esposto male.

    Io sono obbligato a lavorare su due tabelle HTML perchè sono il risultato dell'elaborazione di un altro programma che mi da solo quelle tabelle. Ho capito pure che devo usare, per quel che mi serve, una fopen in modalità lettura ma non riesco a capire se posso usare la fopen per leggere solo una porzione di testo compresi tra i due tag della tabella...è questo il mio vero problema.
    Immagino che non puoi modificare il programma in modo da fare lui l'unione delle due tabelle giusto? Ma il programma in cosa fatto? Per quanto riguarda fopen, quello il file lo apre e basta, poi devi usare fread. Con questa funzione potresti leggere tutto il file e poi cercare i tag di apertura e chiusura della table....


  • User Newbie

    Il programma è un software per il testing black box di web application sviluppate con AJAX, ma non è OS quindi non si può toccare. Grazie comunque per il consiglio su fread!


  • Super User

    @k725 said:

    Il programma è un software per il testing black box di web application sviluppate con AJAX, ma non è OS quindi non si può toccare. Grazie comunque per il consiglio su fread!

    Di niente!
    Ciao!