+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

creare pagine html con dati estratti da database

Ultimo Messaggio di Artigiani del Web il:
    User

creare pagine html con dati estratti da database

Buonasera, ho bisogno di creare dinamicamente pagine con estensione html partendo dai dati estratti da un database.

ho un modulo di inserimento dati in php per inserire un elenco di siti web in un database, tramite il modulo si inseriscono:
    • url del sito web
    • titolo del sito web
    • la descrizione del sito web

tramite il codice che allego, estraggo i dati per ciascun sito inserito e li stampo a video, nella parte finale ho inserito un codice per la creazione automatica di pagine .html con i dati forniti.

io voglio creare per ciascun sito web inserito una pagina .html (titolo_sito.html) e caricarla sul server, invece con questo codice mi crea una pagina soltanto con i dati dell'ultimo sito inserito.

Codice PHP:

<?/* dichiariamo alcune importanti variabili per collegarci al database */$DBhost "localhost";$DBuser "robertopaolucci";$DBpass "";$DBName "my_robertopaolucci";
    /* specifichiamo il nome della nostra tabella */$table "serp";
    /* Connettiamoci al database */mysql_connect($DBhost,$DBuser,$DBpass) or die("Impossibile collegarsi al server");@mysql_select_db("$DBName") or die("Impossibile connettersi al database $DBName");
    /* impostiamo la query e cerchiamo*/$sqlquery "SELECT * FROM $table";$result mysql_query($sqlquery);$number mysql_num_rows($result);
    $i 0;if ($number 1) {  print "<center><p>La ricerca non ha prodotto nessun risultato</p></center>";}else{  while ($number $i) {    $titolo_sito mysql_result($result,$i,"titolo_sito");    $url_sito mysql_result($result,$i,"url_sito");    $descrizione_sito mysql_result($result,$i,"descrizione_sito");    $chiavi_sito mysql_result($result,$i,"chiavi_sito");    echo "<p><b>Titolo:</b> $titolo_sito<br>    <b>Url:</b> $url_sito<br>    <b>Descrizione:</b> $descrizione_sito<br>    <b>chiavi:</b> $chiavi_sito</p>
        "
    ;    $i++;  }}?>
    <?php 
    $file 
    "pagina.html"$codice " <html> <head> <title>Prova</title></head> <boby> vediamo </body> </html> 
    "
    $fo fopen($file"w"); fwrite($fo$codice); fclose($fo); 
    ?>
    come posso risolvere? impostando un ciclo?
    grazie
    Ultima modifica di ronyone; 02-12-15 alle 21:06

User L'avatar di Artigiani del Web
    Segui Artigiani del Web su Twitter Aggiungi Artigiani del Web su Google+ Aggiungi Artigiani del Web su Facebook Aggiungi Artigiani del Web su Linkedin Visita il canale Youtube di Artigiani del Web
    Codice PHP:
    $file "pagina.html"
    Perchè il nome della pagina deve cambiare, altrimenti continua a sovrascrivere lo stesso file. Quindi trasformalo in variabile.

Codice PHP:
    $file $pagina
    Naturalmente prima fai in modo che venga creato il file da un ciclo e poi lo fai aprire, scrivere.
    Artigiani Del Web - https://artigianidelweb.com

User
    Ciao grazie per la risposta, ho modificato l'ultima parte di codice php in questo modo:
    $file = $titolo_sito.html;

ma mi crea sempre una sola pagina con i dati dell'ultimo risultato estratto.
    Come posso risolvere? impostando un ciclo foreach? ma non mi da errore..

vi lascio codice php del ciclo..dove sbaglio??

<?php

include 'database.php';
    $pdo = Database::connect();
    $sql = 'SELECT * FROM articoli ORDER BY id DESC';
    foreach ($pdo->query($sql) as $row) {
    echo '$file = "pagina.html"; $codice = " <html> <head> <title>$titolo_sito</title></head> <boby> $descrizione_sito </body> </html>
    "; $fo = fopen($file, "w"); fwrite($fo, $codice); fclose($fo); ';

}
    Database::disconnect();
    ?>
    Ultima modifica di ronyone; 10-12-15 alle 19:05

User L'avatar di Artigiani del Web
    Segui Artigiani del Web su Twitter Aggiungi Artigiani del Web su Google+ Aggiungi Artigiani del Web su Facebook Aggiungi Artigiani del Web su Linkedin Visita il canale Youtube di Artigiani del Web
    Codice HTML:
    $file = $titolo_sito.html;
    Questa variabile è sbagliata, bnel senso che è un errore di php.

VA SCRITTA COSI
    Codice HTML:
    $file = $titolo_sito.'.html';
    o sue varianti, in ogni caso la variabile contiene tutto quello che c'è dopo $ a meno che non lo "spezzi".

Anche

Codice HTML:
    $file = "pagina.html"
    non mi convince.. non è un variabile, il nome rimane sempre lo stesso.

Artigiani Del Web - https://artigianidelweb.com

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.