• User Newbie

    Gestione Conti Correnti/Bilancio Familiare in PHP, esistono script?

    Ciao a tutti,

    Io ho un foglio excel, dove gestisco i miei conti correnti, le mie entrate e uscite, sia "programmate" come domiciliazioni bancarie, stipendio, pagamenti vari, e anche uscite come acquisti, trasferimento di soldi da conto X a portafoglio con soldi contanti... e cosi via.

    Questo foglio excel ce l'ho su google docs, ovviamente inserire i "movimenti" su un foglio excel da PC è facile (sono un consulente informatico in siebel quindi 8 ore al giorno sono al PC) ma quando non sto al PC durante le altre ore o nel weekend... inserire una movimentazione su google docs, tramite iphone, non è fattibile 😄

    Oltre a questo, qualche volta google docs è bloccato dai proxy nelle aziende.

    Quindi volevo sviluppare/trovare uno script PHP, ovviamente usando MySQL, dove poter gestire tutto quanto.

    Si ci sono tantissime App su iphone che fanno queste cose, ma ovviamente uno tiene la gestione dei proprio movimenti in maniera specifica, che un App magari non riesce a ricoprire tutte le casistiche.

    Qualcuno mi sa dire se esiste qualche script in PHP generico per fare questo? Una buona base su cui partire... non conosco il PHP... ma se c'è una bella base da cui partire, magari riesco a modificare per conto mio per le mie esigenze.

    Ma già avere la possibilità di una login e poter inserire movimentazioni e leggere i vari saldi, solo tramite login, sarebbe un gran passo avanti 🙂

    Ho già un sito su aruba, quindi posso inserire li questo script, non mi interessa inizialmente la parte grafica, può anche essere tutto in form html normali, senza niente di "carino" 😄 Prima devo avere l'aspetto funzionale del sistema... poi posso vedere a tutto il resto.

    Grazie a tutti e scusate per il disturbo 🙂 per qualsiasi domanda... sono qui a disposizione 🙂


  • User Newbie

    nessuno che mi sa dare uno spunto?