• User Newbie

    Impedire submit multipli - script su file secondario

    Buongiorno a tutti,
    ho un form HTML che invia dei dati ad uno script PHP, che a sua volta:

    • inserisce tali dati in una nuova riga di una tabella;
    • seleziona tutti gli indirizzi e-mail delle persone residenti in una data regione (selezionata nel form iniziale) e tramite un ciclo While invia ad ognuno un'e-mail in formato HTML che include le informazioni inizialmente inserite nel form dall'utente.

    Attualmente per alcune regioni ho anche più di 200 utenti, quindi lo script ci mette un po' ad inviare tutte le oltre 200 e-mail, per poi rimandare ad una pagina che da conferma dell'esito positivo. Capita quindi che l'utente, non vedendo - apparentemente - succedere niente, clicca 2, 3, 4 volte sul Submit... Ciò comporta il salvataggio di 2 (o 3, o 4) righe identiche (si differenziano solamente per la data/ora di salvataggio che varia di pochi secondi ognuna) nella tabella e l'invio ad ogni utente di 2 (o 3, o 4) e-mail, fin quando poi gli si apre la pagina dell'esito...

    Ho notato che questo problema avviene solamente nella versione Mobile del gestionale, probabilmente perchè si nota meno il simbolo di caricamento del browser, mentre dalla versione PC/Desktop, in cui il simbolo di caricamento è più evidente, non ho mai riscontrato questo problema.

    Potete darmi una mano?


  • User Attivo

    Ciao siluc
    potresti fare un controllo Javascript che disabilita il bottone una volta cliccato.