• User

    Forum php - Qualche consiglio

    Ciao a Tutti.. Sono ormai un paio di anni che non programmo piu in php, ma utlimamente mi è venuta voglia di crearmi un mio sito con forum annesso.. qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come farlo e su come strutturare il database?

    Grazie


  • Super User

    Io ti sconsiglio di crearti un tuo forum visto che ce ne sn molti disponibili gratuiti e non.
    Se comunque vuoi restare della tua idea posso solo augurarti tanti auguri...creare una board richiede più tempo di quanto tu creda e tante difficoltà.
    Per la struttura delle tabelle puoi usare phpmyadmin x dare un'occhiata a quelle di qualsiasi board.


  • Super User

    @Dubbio87 said:

    Ciao a Tutti.. Sono ormai un paio di anni che non programmo piu in php, ma utlimamente mi è venuta voglia di crearmi un mio sito con forum annesso.. qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come farlo e su come strutturare il database?

    Grazie
    Quando ero + piccolo ci ho provato... Fallo ma presta attenzione alla sicurezza, controlla le query e i dati in entrata... Ad ogni modo..Una tabella per gli utenti, una tabella per i moderatori ( utenteid, forumid per capire di quale forum è moderatore ), una per i messaggi, una per i topic, una per i forum.. Sto dimenticando qualcosa mka ora non ci penso XD


  • User

    @PaTeR said:

    Quando ero + piccolo ci ho provato... Fallo ma presta attenzione alla sicurezza, controlla le query e i dati in entrata... Ad ogni modo..Una tabella per gli utenti, una tabella per i moderatori ( utenteid, forumid per capire di quale forum è moderatore ), una per i messaggi, una per i topic, una per i forum.. Sto dimenticando qualcosa mka ora non ci penso XD

    beh..avevo un altro dubbio poi :arrabbiato: ..mi sapreste dare qualche consiglio sul codice da scrivere per la visualizzazione di piu risposte (quindi più tabelle) all'interno della stessa pagina?


  • Super User

    @Dubbio87 said:

    beh..avevo un altro dubbio poi :arrabbiato: ..mi sapreste dare qualche consiglio sul codice da scrivere per la visualizzazione di più risposte (quindi più tabelle) all'interno della stessa pagina?
    Beh avrai una tabella topic e una post, con l'id del topic. Fai la select su post con l'id del topic da visualizzare, ordini per data e per ogni risultato visualizzi il testo. Meglio comunque se utilizzi div invece di tabelle.


  • User

    @cali1981 said:

    Beh avrai una tabella topic e una post, con l'id del topic. Fai la select su post con l'id del topic da visualizzare, ordini per data e per ogni risultato visualizzi il testo. Meglio comunque se utilizzi div invece di tabelle.

    il mio problema si riferiva a come faccio (da codice) a dirgli di creare una tabella (o un div come dicevi) per ogni risposta che c'è..


  • Super User

    @Dubbio87 said:

    il mio problema si riferiva a come faccio (da codice) a dirgli di creare una tabella (o un div come dicevi) per ogni risposta che c'è..
    La mia risposta era proprio a questa domanda: selezioni tutti i post, poi per ogni post fai:
    [PHP]//supponendo che post sia la variabile che contiene il post
    $output = '<div id="post">titolo='.post->titolo.'contenuto del post<br>'.post->contenuto.'</div>";
    echo $output;[/PHP]


  • User

    @cali1981 said:

    La mia risposta era proprio a questa domanda: selezioni tutti i post, poi per ogni post fai:
    [php]//supponendo che post sia la variabile che contiene il post
    $output = '<div id="post">titolo='.post->titolo.'contenuto del post<br>'.post->contenuto.'</div>";
    echo $output;[/php]

    e questo codice lo metto all'interno di un ciclo for giusto?


  • Super User

    @Dubbio87 said:

    e questo codice lo metto all'interno di un ciclo for giusto?
    Dovresti metterci solo

    $output += '<div id="post">titolo='.post->titolo.'contenuto del post<br>'.post->contenuto.'</div>";

    echo lo metti solo alla fine