• User

    Form contatti

    Ciao a tutti, ho creato questo form contatti:
    [PHP]<section id="contact" class="main style3 secondary"> <div class="content"> <header> <h2>Contact</h2> </header> <div class="box"> <form method="post" action="#"> <div class="field half first"><input type="text" name="name" placeholder="Name" /></div> <div class="field half"><input type="email" name="email" placeholder="Email" /></div> <div class="field"><textarea name="message" placeholder="Message" rows="6"></textarea></div> <ul class="actions"> <li><input type="submit" value="Send Message" /></li> </ul> </form> </div> </div> </section>[/PHP]

    Mi servirebbe sapere come farlo funzionare, cioè come creare la pagina php e cosa eventualmente inserire nel codice html. Grazie


  • User Attivo

    ciao,

    devi inviare il form ad una pagina PHP

    ad esempio:

    [HTML]<form method="post" action="mail.php">[/HTML]

    nel file PHP metti un codice come...

    <?
    
    
    $name = $_POST['name'];
    $email = $_POST['email'];
    $email = $_POST['message'];
    
    
    mail("latuamail","oggetto","$message","From: $email");
    
    
    ?>
    
    

    sostituendo "latuamail" con un tuo indirizzo email e "oggetto" con l'oggetto che preferisci...


  • User

    Non Funziona, mi si apre la pagina mail.php bianca.
    Come mai?

    @LAR said:

    ciao,

    devi inviare il form ad una pagina PHP

    ad esempio:

    [HTML]<form method="post" action="mail.php">[/HTML]

    nel file PHP metti un codice come...

    ><?
    
    
    $name = $_POST['name'];
    $email = $_POST['email'];
    $email = $_POST['message'];
    
    
    mail("latuamail","oggetto","$message","From: $email");
    
    
    ?>
    
    >```
    
    sostituendo "latuamail" con un tuo indirizzo email e "oggetto" con l'oggetto che preferisci...

  • User Attivo

    beh è normale, non c'è nulla nella pagina mail.php, solo l'invio della mail, puoi scriverci quello che vuoi prima e/o dopo <? e ?>

    se la mail non arriva può darsi che php mail() sul server non sia attivo, in quel caso devi usare smtp...


  • User

    Uso come hosting altervista, non ha php mail(), come faccio ad usare smtp?