• User Attivo

    Bacheca annunci !!!

    Salve a tutti, avrei bisogno di un po' di info:
    Qualcuno saprebbe spiegarmi la procedura per creare una bacheca annunci anche semplice ma facilmente gestibile?
    Ho scaricato una bacheca con degli script, ma vorrei sapere dove metterli perche' non ne ho la piu' pallida idea.
    So lavorare abbastanza bene con i form php , ma di questo non sono esperto ed avrei una certa urgenza.
    Lo stesso problema lo riscontro con un contatore visite; ho gli script , ma non so come configurarli o collocarli.
    Mi dareste una mano ?:zidane: :arrabbiato: 😢


  • Super User

    Gli script mettili in un'apposita cartella del tuo spazio web.
    Ad esempio gli script della bacheca mettili in una cartella che chiamerai "bacheca" del tuo spazio web.
    Per la configurazione,ogni script varia nel metodo.
    Posta i nomi degli script che utilizzi,così che possiamo scaricare la sorgente e reperire info sul metodo di configurazione e se ci sono,dai un'occhiata ai file di readme.


  • User Attivo

    Gli script sono 11 te li posso elencare? o non serve a niente?
    Comunque sei sempre un Grande!!!


  • Super User

    Grazie 😄 :Trilly-95-77:
    Elenca pure i files...;)


  • User Attivo

    Allora:
    config.php
    createtb.php
    details.php
    favrt.php
    forms.php
    funcs1.php
    funcs2.php
    index.php
    sfmd.php
    submit.php
    top.php

    Questi sono i nomi.
    A Parte il "metodo" di cui parlavi prima il lyout delle pagine sarebbe gia' configurato da questi script o no?


  • Super User

    Il layout potrebbe essere incluso nei files php da te postati sottoforma di semplice HTML.
    Per quanto riguarda la configurazione dello script,credo che dovresti aprire config.php e modificare i valori di alcune variabili al suo interno.
    Dopodichè esegui index.php da browser e vedi cosa succede 😄 (sicuramente nn scoppia nulla :D)...


  • User Attivo