• User

    Form in php e wordpress

    Buon giorno, ho un sito in wordpress riservato solo ai loggati, nelle pagine interne ho creato dei form che rimandano ad altre pagine, però ho dei problemi perché mi rimanda alla pagina di login e non alla pagina che vorrei, il form fa una chiamata HTTP per cui ho il presentimento che forse dovrei impostare l' ACTION in un altro modo ma come?
    Grazie e spero di essere stato abbastanza chiaro.


  • User Attivo

    Ciao,

    la pagina a cui rimandi l'utente dal form è riservata o meno?

    Che vuol dire "il form fa una chiamata HTTP"? Tutti i form la fanno 🙂

    Più che chiamata sarebbe richiesta HTTP, o forse per chiamata ti riferisci ad una chiamata API?


  • User

    Ciao, ovviamente tutte le pagine sono riservate.
    Per quanto riguarda il form in alcuni casi ho visto che mettono anche "../file.php" che non so se sia la stessa cosa.
    Ad ogni modo mi serve il modo di poter leggere la risposta del form rimanendo nell'area riservata ed essendo gestita da un plugin non so come fare un "isset" che mi risolverebbe forse il problema.
    Grazie


  • User Attivo

    @stefanotn said:

    Ciao, ovviamente tutte le pagine sono riservate.
    Per quanto riguarda il form in alcuni casi ho visto che mettono anche "../file.php" che non so se sia la stessa cosa.

    Immagino tu intenda l'action del form. Puoi mettere quello che vuoi, quel percorso (il doppio punto ..) indica che il file "file.php" sta in una cartella superiore rispetto a quella corrente (si sale di un livello nel file system).

    La cosa importante è quello che fa il file indicato nell'action. Se dici che l'utente viene rimandato alla pagina di login può darsi che manchi session_start() all'inzio del file oppure non c'è il controllo sulla sessione.


  • User

    Non so farò delle prove , grazie