• User Newbie

    Aiuto Php

    ciao a tutti sono un nuovo utente o meglio UTONTO vi scrivo per un problema con php

    premetto che io non ci capisco una mazza ma sto aiutando un mio amico a relizzare un sito (mi occupo più della parte grafica)
    Vi spiego le cose come me le ha spiegate lui perhcè io ripeto non ci capisco molto.

    Il sito è strutturato per la maggior parte in php che prendono i dati da dei file di testo con estensione .db è un sito su un negozio di elettrodomestici...
    allora il problema è questo ci sono due menu a tendina per la ricerca dei prodotti in base alla marca e in base al tipo di prodotto e quelli bene o male funzionano...
    il problema sorge con la ricerca tramite l'inserimento "manuale" della ricerca...

    allora la ricerca avviene su un solo campo

    **#TELEFONIA#andrea#1111111#Organizza la tua vita lavorativa e personale con un cellulare dall\#22012007121751.jpg#Cellulare-gsm#D730#libero#456

    #TELEFONIA#Samsung#22222#Organizza la tua vita lavorativa e personale con un cellulare dall\#22012007121751.jpg#Cellulare-gsm#D730#libero#678**

    in questo caso l'ultimo 456 per uno e 678 nell'altro

    bene finchè io cerco 456 appare solo 456 idem per 678

    se io però immetto solo 6 mi appaiono tutti e 2 sia 456 che 678 e qui sta il problema questo non deve accadere

    di seuguito vi scrivo le stringhe di comando del form di ricerca e della pagina search.php

    FORM RICERCA

    image

    SEARCH PHP

       ![image](http://img208.imageshack.us/img208/4672/immagine19pu.png) 
    

    ieri siamo stati fino alle 3 a impazzire (più che altro lui io ero di supporto morale visto che non ci capisco quasi nulla)

    se vi servono altre info fatemelo sapere

    VI PREGO AIUTATEMI

    grazie un saluto

    AdN


  • User Attivo

    Se vuoi solo quelli che iniziano con:

    
    if (stristr($deti[9], $query)) {
    
    

    Deve diventare

    
    if (strncmp($deti[9], $query, strlen($query))) {
    
    

  • User

    Perdonami, ma non sarebbe molto piu' comodo (e semplice) interfacciare Php con MySql per svolgere questi lavori?


  • User Attivo

    @Gianluca.Celentano said:

    Perdonami, ma non sarebbe molto piu' comodo (e semplice) interfacciare Php con MySql per svolgere questi lavori?
    :vai::vai::vai: