• User

    aggiornamento autonomo sito

    'ngiorno 🙂
    ho un problemissimo mannaggia!
    vi spiego: fino ad ora ho realizzato siti in html o in html+flash e mi sono sempre occupata personalmente degli aggiornamenti, i clienti mandano file io li sistemo nel sito, però ora mi è stato chiesto esplicitamente di poter effettuare autonomamente gli aggiornamenti di alcune sezioni (:o 😮 😮 ) naturalmente non di tutto il sito perchè quella è manutenzione che faccio sempre io.
    Dicono che è semplicissimo aggiornare autonomamente i siti anche per chi non è pratico col pc e che su altri siti glielo hanno permesso :?.
    Vogliono solo entrare in alcune sezioni personali e aggiungere o togliere dei testi.
    Io ho gli ho detto: Ok vi metterò in condizione di fare questi piccoli aggiornamenti autonomamente!!:D 😄 facendo finta di saperlo fare per non perdere il lavoro ... mica lo so fare davvero 😢
    mi aiutate per favore??, penso si debba fare in php, ma non lo mastico per nulla, se ci fossero quelle cose meravigliose che appiccichi dentro al sito e fanno tutto da sole sarebbe miracoloso. AIUT
    Bacetti e grazie comunque 🙂
    InZe


  • Super User

    Ciao 🙂

    @inZetta_maledetta said:

    penso si debba fare in php

    Infatti ti sposto al volo nella sezione php.

    Puoi usare un cms, ma imparare a personalizzarli non è sempre facile.

    Qui ne trovi a molti
    http://www.opensourcecms.com/

    Attendiamo qualcuno che magari ti indichi una via più semplice.

    Ciao :ciauz:


  • User

    grazie per avermi trasferita 🙂
    anche se non so cosa dire o fare io in una sezione php visto che per me il PHP è una bestia nera, me lo hanno solo presentato ma ci siamo fermati lì, lui è andato per la sua strada e io per la mia, solo che moh mi è venuto a trovare di nuovo mannaggia
    sono andata sul link ma parla in inglese stretto e non ci capisco niente
    ascolta, se io so cosa devo fare mi metto buona buonina e imparo, magari chiedo aiuto se mi blocco da qualche parte però non mi spaventa dover capire come funziona e capire come armeggiare, mi spaventa solo il fatto che attualmente non so neanche da dove cominciare!! 😞
    grazie mille
    bacetti
    InZe 🙂


  • User

    a proposito che è un CMS? si pappa?? 🙂


  • Super User

  • User

    @claudioweb said:

    http://www.google.it/search?q=cms&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla🇮🇹official

    giusto 🙂 mi sono ubriacata tra tutte ste cose che all'ultimo mi sfuggono le soluzioni più semplici
    'azie 🙂
    InZe


  • User Attivo

    @inZetta_maledetta said:

    giusto 🙂 mi sono ubriacata tra tutte ste cose che all'ultimo mi sfuggono le soluzioni più semplici
    'azie 🙂
    InZe

    Buona sera Inze

    cortesemente mi aiuti a capire meglio il tuo problema, cosa dovresti realmente creare o fare ?
    così magari vediamo di sitemare il problema nel migliore dei modi.

    Johnny


  • User

    @Illustre said:

    Buona sera Inze

    cortesemente mi aiuti a capire meglio il tuo problema, cosa dovresti realmente creare o fare ?
    così magari vediamo di sitemare il problema nel migliore dei modi.

    Johnny
    dovevo realizzare un portale, era prevista l'iscrizione allo stesso e l'autenticazione tramite user name e psw agli iscritti, i proprietari del sito dovevano poter aggiornare alcune sezioni autonomamente. Io non ho saputo farlo, ho dovuto rifiutare il lavoro anche se ne avevo tanto bisogno...
    Lavoro in html + flash e mi sono resa conto che è un pianeta diverso rispetto all'ftp, al mysql, all'asp.net etc... non sono stata capace di rispondere alle necessità del cliente. Mi piacerebbe addentrarmi nella programmazione php ma tutti mi dicono che è tanto difficile!... io non ho mica paura di imparare, anzi... grazie mille per il tuo post 🙂
    bacetti
    InZe 🙂


  • User Attivo

    @inZetta_maledetta said:

    dovevo realizzare un portale, era prevista l'iscrizione allo stesso e l'autenticazione tramite user name e psw agli iscritti, i proprietari del sito dovevano poter aggiornare alcune sezioni autonomamente. Io non ho saputo farlo, ho dovuto rifiutare il lavoro anche se ne avevo tanto bisogno...
    Lavoro in html + flash e mi sono resa conto che è un pianeta diverso rispetto all'ftp, al mysql, all'asp.net etc... non sono stata capace di rispondere alle necessità del cliente. Mi piacerebbe addentrarmi nella programmazione php ma tutti mi dicono che è tanto difficile!... io non ho mica paura di imparare, anzi... grazie mille per il tuo post 🙂
    bacetti
    InZe 🙂

    Ciao InZe

    mi spiace che hai dovute rifiutare un lavoro, di questi tempi è tristre lasciare il pasto alla concorrenza.

    Comuque è vero che l'ambiente php è strano e complicato, ma come lo è asp, java, visual ecc, quindi non è che php è una cosa da extraterrestri, lo studio e la conoscenza lo rendono docile come un gattino.

    Quando hai necessità di help se posso esserti utile contatto in pv se vuoi e vediamo il da farsi.
    Ti saluto

    Johnny


  • User

    @Illustre said:

    Ciao InZe

    mi spiace che hai dovute rifiutare un lavoro, di questi tempi è tristre lasciare il pasto alla concorrenza.

    Comuque è vero che l'ambiente php è strano e complicato, ma come lo è asp, java, visual ecc, quindi non è che php è una cosa da extraterrestri, lo studio e la conoscenza lo rendono docile come un gattino.

    Quando hai necessità di help se posso esserti utile contatto in pv se vuoi e vediamo il da farsi.
    Ti saluto

    Johnny
    Ti ho mandato un messaggino privato
    grazie mille 🙂
    InZe 🙂