• User

    info su script php

    ciao a tutti.

    sto cercando uno script che mi permetta di far ruotare 3 link, nel senso che una volta che un utente clicca il primo link, lo script rende disponibile il 2° link...cliccato il secondo sarà reso disponibile il terzo e poi di nuovo a giro.

    es: un utente clicca link1. Se dopo arriva un altro utente, quest'ultimo se cliccherà, cliccherà sul link2. Il successivo utente sul link3 e così via.

    Ho trovato degli script ma ruotano i link ad intervalli di tempo, a me serve che la rotazione avvenga dopo il click e non dopo un intervallo di tempo.

    E' possibile trovare in rete script simili?

    grazie


  • User Attivo

    Usa le sessioni o i cookie.
    Tieni in memoria qual'è l'ultimo link aperto e alla richiesta dell'utente mostri il successivo.


  • User Attivo

    @weppos said:

    Usa le sessioni o i cookie.
    Tieni in memoria qual'è l'ultimo link aperto e alla richiesta dell'utente mostri il successivo.
    Ma questo vale per far ruotare i link allo stesso utente.. o sbaglio??
    Lui chiedeva di far ruotare i link al click di qualsiasi utente..
    Lo puoi fare con un database o con dei file di testo. Se ti serve qualche dritta fai un fischio.
    Ciao


  • Super User

    Ciao fra22,
    l'unica soluzione è quella di usare un db.
    Ho creato uno scriptino che sfrutta un file di testo come db:
    [php]<?
    $apri=@fopen("links.txt","w+"); // per creare il file
    $links=array("link1","link2","link3"); // inserisci nell'array i links da mostrare
    $status=file_get_contents("links.txt"); // legge il contenuto del file links.txt nella stringa $status
    if($status=="1"){
    echo $links[0]; // se $status vale 1 mostra il primo link e porta il contatore a 2
    $status=2;
    }elseif($status=="2"){
    echo $links[1]; // se $status vale 2 mostra il secondo link e porta il contatore a 3
    $status=3;
    }elseif($status=="3"){
    echo $links[2]; // se $status vale 3 mostra il terzo link e riporta indietro il contatore a 1
    $status=1;
    }
    @fwrite($apri,$status); // scrivo il nuovo $status
    fclose($apri); //chiudo la connessione
    ?>[/php]ciao! 😉


  • User

    ciao..scusate se rispondo solo adesso...ma ero fuori città.

    mille grazie probid per lo script:)

    per poterlo testare come faccio? non ho ancora il sito online...se non sbaglio si deve installare un web server locale, giusto?...che software posso prendere?

    scusate le domande a raffica ma di php sono poco pratico!!!

    grazie ancora:)


  • Super User

    Scarica ed installa easyphp: http://easyphp.org 😉