• User

    Invio varibili con POST..da link

    Ho una domanda che sicuramente risulterà banale per i più esperti in PHP..

    Vorrei scrivere un link che invii della variabili con POST o comunque, in maniera invisibile..

    In pratica, vorrei fare quello che farebbe il GET così: ```
    <a href="ricezione.php?varibile1=ciao&varibile2=salve"</a>

    .. cliccando sul link si va alla pagina passando le varibili..
     
    Io vorrei avere un link che vada alla pagina ma che invii le varibili con POST..
    Come si fa?

  • Super User

    Ciao wilez,
    forse potrebbe esserti d'aiuto questo post degli ultimi giorni. 😉
    Io comunque al tuo posto preferirei usare le sessioni php (la soluzione più semplice) oppure l'oggetto xmlhttprequest,che NON è semplicissimo da usare per gli utenti che non hanno conoscenza di ajax 🙂
    Ti suggerisco quindi come già detto l'uso delle sessioni.
    Se hai problemi o domande cmq chiedi qui 🙂
    ciao!


  • User

    Grazie per la risposta velocissima! :vaiii:
    Provo a vedere cosa combino con le sessioni (ma non le ho mai usate dunque dovrò informarmi..comunque non vorrei stravolgere lo script per così poco..).
    Ciao!


  • Super User

    @WILEz said:

    comunque non vorrei stravolgere lo script per così poco..).
    Non devi stravolgerlo di molto,
    basta cambiare $_POST in $_SESSION e inserire all'inizio dello script un "session_start();" 😉
    ciao!


  • User

    Ho risolto con un metododo che sicuramente sarà insolito..e sicuramente non indicato..:?

    Praticamente ho ricreato un form con tuttei i campi "hidden", in modo che risulti invisibile, tutto apparte il pulsante di invio. Così sul form ho potuto impostare il metodo su POST.

    Tutti i campi hanno il "value" con la variabile già impostata..così:

    
    <input name=email_utente type=hidden value=\"$email_utente\" class=\"TEXTAREA\" maxlength=\"30\" size=30 />
     
    

    Così, il pulsante di invio mi funge come un link che mi passa le variabili, già impostate, con POST.

    Ci sono controindicazioni su questo metodo?