• User Attivo

    (OT) - implemntazione tecnica miva

    Ciao a tutti, so già che qesto post è al limite dell'OT, infatti ero in dubbio se postarlo nell'area "sviluppo e gestione dei siti web".

    Ecco il mio "problema": gestico siti con pagine in shtml (super html), con utilizzo degli include per menu e annunci adsense. Quindi le pagine richiamo il file sponsor.txt con la stringa

    <!--#include file="sponsor.txt" -->

    nel file sponsor.txt metto il codice adsense, che poi appare in ogni punto dove c'è <!--#include file="indice-top.txt" --> : sistema molto comodo per cmabiare velocmente formati e colori su tutte le pagine del sito.

    Ora vorrei testare i servizi di Miva.

    L'account con cui sono in contatto mi scrive:

    "è possibile comunque attivare gli annunci grazie
    alla nostra tecnologia PCMS, che prevede annunci semi-automatici, e cioè inserito un
    codice nello script, sarà il nostro team editoriale a gestire i contenuti.
    Il nostro sistema prevede un codice in php o asp ( a seconda del linguaggio del
    sito). I codici si duplicano uguali nelle pagine. "

    Ora vorrei sapere se è possobile inserire lo script di miva sempre utilizzando gli include di shtml come fatto fino ad ora per Adsense, in quanto non ho la minima intenzione di dover difare il sito in php o asp (perchè non conosco i linguaggi, serve troppo tempo e perderei tutti i posizionamenti delle pagine interne).
    Qualcuno mi puo' aiutare?


  • Moderatore

    super html? :mmm: scherzi a parte l'estensione .shtml è per SSI, vabbè comunque....

    riguardo la tua domanda la soluzione è questa

    <!--#include file="nomefile.php"-->

    a patto che il server web sia configurato per gestire opportunamente i file PHP e SHTML la riga di sopra richiamerà un file php che a sua volta verrà elaborato dall'interprete PHP e l'output verrà inviato al motore SSI che provvederà ad inserirlo nell'output delle pagine .shtml


  • Moderatore

    Ho spostato in Sviluppo e Gestione siti web


  • User Attivo

    quindi dovrei modificare tutte le pagina mettendo la stringa sponsor.php al posto di sponsor.txt??

    Bella scocciatura, non esiste un altro modo? Scusate, ma sono decisamente ignorante in materia


  • User Attivo

    altra cosa, posso inserire una striscia del tipo
    <!--#include file="sponsor.php" -->

    in una pagina con suffisso .shtml?

    Inoltre, nell'ipotesi in cui decida di utilizzare ancora adsense invece che miva, posso inserire i codici di adsense nel file

    <!--#include file="sponsor.php" -->

    invece che

    <!--#include file="sponsor.txt" -->

    e far funzionare gli annunci?


  • Moderatore

    @mauro1978 said:

    altra cosa, posso inserire una striscia del tipo
    <!--#include file="sponsor.php" -->

    in una pagina con suffisso .shtml?

    Inoltre, nell'ipotesi in cui decida di utilizzare ancora adsense invece che miva, posso inserire i codici di adsense nel file

    <!--#include file="sponsor.php" -->

    invece che

    <!--#include file="sponsor.txt" -->

    e far funzionare gli annunci?

    si è possibile....l'include non fa altro che richiedere al webserver di includere nell'output il file "sponsor.php", il quale essendo un file php viene prima mandato all'interprete PHP e l'output viene poi include nell'output del file .shtml

    lo stesso vale ovviamente per Adsense e per qualsiasi altro tipo di codice javascript/html/css/etc...