• User Attivo

    Passaggio variabili POST

    Salve, chiedo aiuto in quanto avrei un problema urgente:

    ho uno script "A" che tramite un form passa delle variabili POST ad un altro script "B":

    1. Sono certo (tramite debug) che le variabili vengono postate.

    2. Lo script "B" stampa a video il contenuto delle variabili dell array POST tramite istruzioni del tipo:
      [PHP]<? print $cognome . " " . $nome; ?>[/PHP]
      dove $cognome acquisisce automaticamente il valore di $_POST["cognome"]

    Tutto cio funziona benissimo sul server "pippo".

    Lo stesso script sul server "pluto" non funziona più: la variabile $cognome resta vuota!

    Penso che ciò dipenda dalle impostazioni del server. Qual'è il parametro incriminato? Posso cambiarlo tramite .htaccess o devo riscrivere il codice PHP (sono decine di pagine! 😞 )

    Grazie.


  • User Attivo

    Prova a modificare "<? ... ?>" con "<?php ... ?>", non tutti i server accettano i TAG PHP abbreviati.
    Da un altro ha funzionato 😄

    Ciao 😉


  • User

    questo automaticamente mi era sconosciuto... per essere sicuro che funzioni con tutti i server dovresti fare il classico $ciao = $_POST['ciao']...

    poi il problema può dipendere anche dal server, che può non essere apache... sei sicuro che sia proprio apache?

    😄


  • User Attivo

    Le impostazioni standard da (una certa versione di) PHP4 e versioni successive, per maggiore sicurezza, è quella di inibire la valorizzazione automatica delle varibili prendendo dal risultato di POST.

    Se vuoi che cognome prenda il valore del corrispondete POST sei obbligato, e vivamente consigliato, di fare sempre a mano l'assegnazione:
    $cognome = $_POST['cognome'];

    così sei sicuro che ti funziona su tutti i server (PHP4 e 5)