• User

    mms sul sito

    Salve ragazzi,
    una volta ho visto su un sito la possibilità di mandare mms ad un indirizzo email e questi venivano visualizzati direttamente in prima pagina. Adesso ho studiato un pò la situazione ed ho trovato due possibili soluzioni. La prima è avere un server dedicato e quindi con un programmino sempre attivo acchiappi l'email con la foto ed il testo che ti arrivano e pubblichi sulla home, la seconda, più economica, è filtrare con uno script messo sull'hosting e che viene caricato in tutte le pagine le email ricevute su un ipotetico [email][email protected][/email] e pubblicarle, il problema però è che gli mms arrivano con il layout del gestore telefonico, con l'immagine incastonata in una grafica ed in un codice particolare! Avete altre soluzioni?! grazie


  • Super User

    Posso portarti la mia esperienza dicendoti che una cosa simile ho provato ad usarla per creare tempo fa un photoblog utilizzando WordPress come cms per il blog ed il servizio fornito da Flickr per la gestione delle foto, visto che quest' ultimo ti da la possibilità creando una mail random per il tuo account di spedire tramite cell le foto a questa mail e flickr si preoccuperà di inserirle in automatico interfacciandosi con Wordpress, appunto sul tuo blog.

    Sicuramente è una cosa diversa da quella che chiedevi, ma magari ti può dare lo spunto per creare qualcosa o scovare una soluzione alternativa. 😉
    :ciauz:


  • User

    non vorrei utilizzare servizi esterni vorrei fare tutto in php nessuno mi sa dare una mano? Dai geniacci uscite fuori :fumato: :fumato: :fumato:


  • User Attivo

    bè ti leggi il codice dell'email, trovi il tag img ed ecco fatto.


  • Super User

    @Emanuele said:

    non vorrei utilizzare servizi esterni vorrei fare tutto in php nessuno mi sa dare una mano? Dai geniacci uscite fuori :fumato: :fumato: :fumato:
    Ti sposto nella sezione piu' adatta al php. :vai:

    bè ti leggi il codice dell'email, trovi il tag img ed ecco fatto.
    Ce ne sono più di uno:
    il problema però è che gli mms arrivano con il layout del gestore telefonico, con l'immagine incastonata in una grafica ed in un codice particolare!

    Ti mandi un paio di email da tutti e 4 i gestori di telefonia mobile italiani e vedi in che modo puoi estrarre l'immagine, trovando se possibile nel codice qualche elemento caratteristico. A esempio il layout usato prevede certamente sempre immagini per la grafica con lo stesso nome. Che sono quindi da scartare.
    Chiaramente questo e' necessario farlo in maniera differenziata per tutti i gestori.

    Le cose che dovresti certamente fare sono queste:

    • scaricare l'email
    • riconoscere da che gestore proviene
    • individuare l'immagine in base agli elementi su indicati
    • salvare e pubblicare l'immagine
    • segnalare via email se c'e' un errore, che potrebbe voler dire che la strutture delle email e' stata modificata e lo script non funziona più

    Non è proprio banale come cosa...

    Buon lavoro :quote:


  • User

    Ciao claudio sempre molo preciso nelle tue risposte!

    allora io ho provato a farlo con la vodafon e come risultato:

    Ho ricevuto e-mail

    sono riuscito a filtrare inmodo da prendere quelle ricevute da numero di cel

    si apre la pagina con e-mail formattata da vodafon con img centrata

    e qui viene il difficile: cm indirizzo del img che mi intaressa esce un indirizzo strano ```
    cid:i1:picture093.jpg


  • User

    Ragazzi allora per risolvere il mio problem mi hanno consigliato questo sito internet: http://www.mms2web.it/. Questo sito permette proprio di fare quello che voglio, solo che vogliono soldi e lool non ne ho proprio da spendere cosi! La cosa bella e che ti offrono un mese di prova gratis, quindi vi chiedo a voi esperti attivandovi la promozione gratis per un mese potreste testarlo fino a capire il suo funzionamento segretissimo! GRazie mille in anticipo