• User

    [Risolto] Stringhe con apostrofo

    Carissimo/a
    ho notato che nell'inserimento di parole con l'apostro mi viene fuori un errore, questo l'avevo capito. Come e dove dovrei mettere una funzione, per eliminare l'errore?
    **questo è il mio programma

    **<?php
    $db_username = 'root';
    $db_host = 'localhost';

    $cidscuole= $_POST['idscuole'];
    $ccognome =$_POST['cognome'];
    $cnome = $_POST['nome'];
    $cmansione = $_POST['mansione'];
    $ccorso = $_POST['corso'];
    $link = mysql_connect("$db_host", "$db_username") or die("Errore
    connessione: ". mysql_error());
    mysql_select_db('riservarighi') or die("Errore apertura database: " .
    mysql_error());

    $strsql="INSERT INTO corsisti (idscuole,nome,cognome,mansione,corso) VALUES
    ('$cidscuole','$cnome','$ccognome','$cmansione','$ ccorso')";
    @mysql_query("$strsql",$link) or die("Errore query database: " .
    mysql_error());

    devo inserire nel campo cognome: dell'anna e nel campo nome: dell'amore come fare per non andare in errore.ho sentito parlare di stripslash ma credo che non faccia a mio caso. Vorrei che qualcuno mi aiutasse a come dialogare nel forum sono completamente in bianco.
    ciao Biagio


  • User Attivo

    Ciao biagio,
    scusa se non ho risposto nell'altro topic, ma se si fà attenzione a come si postano le discussione poi è più semplice per chi le poste ricevere risposte e per gli altri trovarle quando si fanno ricerche.

    Per il problema in questione puoi usare:

    $titolo = addslashes(stripslashes($titolo));
    

    con questo metodo prima togli la slash e poi lo reiserisce per avere compatibilità con le versioni di php precedente la 4.

    Fammi sapere se ti funziona

    :ciauz:


  • User

    Funziono solo se tolgo lo strpslash ho inseriro davanti alla variabile
    $ccognome = addslashes( $_POST['cognome']); se inserisco anche stripslash mi dà errore.
    Grazie alla prossima
    Biagio


  • User Attivo

    ottimo và bene anche cosi. 🙂

    Segnalo come risolto

    :ciauz:


  • User

    Buongiorno,
    un piccolo aiutino è gradito. Ho una tabella in un db dove è stata creata importando dei dati con file csv, all'interno ho dei cognomi sia con lettere accentate: (pratico' - praticò) e sia con apostrofo tipo d'errigo.
    Adesso chiedo: visto che da un form, con metodo post , devo ricavare la password che corrisponde al cognome ed al codice fiscale . Chiedo come posso ovviare inserendo il cognome con caratteri speciali e come dico non sono stati inseriti da form con addslash?
    Grazie per l'aiuto io al solito sono poco esperto.