• Bannato User Attivo

    [phpBB] Probabile attacco [ERA: Il mio sito è sotto atta...]

    Guardate questa pagina:
    http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=3629

    Ad un certo punto appare una finestra che chiede password e nick e rimanda a megghy.
    Che è successo?
    Ho controllato la pagina e non c'è un codice html che richiama quella pagina.
    Che devo fare?
    Aiutatemi! Uno stronzone l'altro giorno mi aveva avvisato che mi avrebbero attaccato!

    E mi sono accorto che poco fa il mio pc stava inviando dati a manetta... Porca miseriaaaaa!


  • Bannato User Attivo

    Tutto a forse posto 😄

    Ora spiego tutto.
    Mi sono allarmato, e come, per troppo poco.

    Allora un utente aveva messo in firma una immagine presente su un sito.
    Molto probabilmente stanotte la cartella nella quale l'immagine risiedeva è stata messa sotto protezione (prob. su server Apache).

    Secondo la mia teoria da stamattina quando il sito inviava la richiesta di vedere l'immagine appariva la richiesta di pass ed user...

    Poichè 2 giorni fa un utente ci ha avvisato di possibili attacchi hackers, ecco scattato il panico.

    Mi scuso del disagio, admin, cancella o chiudi pure il messaggio.


  • Super User

    ciao fabioski, so che hai avuto un pò di paura 😄 però stai attento ai titoli, non c'è scritto nè cosa è stato attaccato nè che tipo di attacco...


  • Bannato User Attivo

    Pensavo fossero riusciti ad entrare nello spazio del sito ed avessero modificato i file.

    Ed invece suppongo sia successa la cosa descritta sopra.
    L'immagine che fino a poco tempo prima s ivedeva nella firma di un utente, è stata messa in una cartella protetta e quando questa veniva richiamata appariva il pannello per immettere user e pass di quella cartella.

    Può essere esatta la mia ipotesi? Io pensavo funzionasse solo per le pagine...

    Grazie per il cambio titolo.


  • Super User

    @fabioski said:

    Pensavo fossero riusciti ad entrare nello spazio del sito ed avessero modificato i file.

    Ed invece suppongo sia successa la cosa descritta sopra.
    L'immagine che fino a poco tempo prima s ivedeva nella firma di un utente, è stata messa in una cartella protetta e quando questa veniva richiamata appariva il pannello per immettere user e pass di quella cartella.

    Può essere esatta la mia ipotesi? Io pensavo funzionasse solo per le pagine...

    Grazie per il cambio titolo.figurati, l'ho fatto per te 😉

    Probabile, anche se mi sembra un pò strana la cosa ma non ho mai avuto problemi di questo tipo
    : non si finisce mai di imparare!

    ( se hai cambiato l'immagine ed il problema è stato risolto moltoprobablmente era quello )