• User

    Configurazione sessioni

    Ciao a tutti!

    Ho iniziato da poco a studiare a fondo le sessioni, e ho gia dei problemi.
    Prima di tutto leggendo un manuale di Php mi dice di controllare nel php.ini che vadano bene tutte le voci delle sessioni. Xo quando mi dice di controllare che la voce

    session.save_path "C:\PHP\sessiondata"

    io l'ho corretta xke prima c'era "\tmp" (che da quello che ho capito sarebbe x i sistemi linux), xo la cosa strana è che questa voce è preceduta dal **; **che se non erro corrisponde al tag di commento. Quindi non dovrebbe essere riconosciuta.

    Qualcuno sa dirmi come dovrei fare?

    P.S. Ci sarebbe un'altra cosa che volevo chiedere intanto che ci sono.
    Ho installato PHP MYSQL con un server IIS. Ma nella cartella in cui ho installato PHP ci sono due php.ini, xo entrambi hanno un pezzo di testo dopo:

    php.ini-RECCOMENDED
    php.ini-DIST

    Mi ricordo che quando installai la prima volta PHP dovetti rinominarne uno. Ora xo non ricordo quale. Qualcuno mi puo aiutare?


  • User Attivo

    Ciao,
    a meno che tu non abbia serie motivazioni di sicurezza, il parametro dove PHP andrà a serializzare le sezioni, non va assolutamente toccato.
    Dove le mette lui non fa differenza, per il 99% delle installazioni è la scelta migliore.

    Il file php.ini?
    A naso, tra i due file io sceglierei il "recomended". (qualcosa mi dice che è quello da consigliare) 😉

    Se vuoi usare PHP senza impazzire, ti consiglio di scaricarti WAMP. E' un'installatore completo di apache+php+mysql = semplice, veloce ed indolore.