• User Newbie

    Form Iscrizione e Log in

    Salve, sono nuovo di questa community ma ora veniamo al dunque.

    Ho da poco finito un corso base di php *********. Perciò ora vorrei esercitarmi e ho pensato di creare una specie di concorso nel quale l'utenza si iscrive e mette sue foto tramite il suo pannello personale e i visitatori possono votare queste foto dando così punti all'utente in questione. Questo sito dovrà avere una classifica. Si chiamera Miss Netlog Luglio.
    Se qualche anima beata potesse scrivermi dei file dettagliato con i commenti (es: //commento), bastano gli script in php al resto penserò io.:ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao eCarbon e benvenuto nel Forum GT :ciauz:

    Trovi qualcosa di già pronto dando un'occhiata al 3d Tutorial, Thread e Script utili della sezione.
    E qualcos'altro troverai utilizzando la funzione cerca del forum 😉


  • User Newbie

    @Samyorn said:

    Ciao eCarbon e benvenuto nel Forum GT :ciauz:

    Trovi qualcosa di già pronto dando un'occhiata al 3d della sezione.
    E qualcos'altro troverai utilizzando la funzione cerca del forum 😉
    Allora, ho provato questo [giorgiotave.it/forum/php-mysql/51425-pillola-esempio-login.html], ma a me serve anche il form per l'iscrizione.
    Allora ho provato a fare io qualcosa.

    Questo potrebbe essere un esempio del form in html:
    [html]<form method="post" action="/read.php">
    Nickname: <imput type text="nickname"><br>
    Password: <imput type text="password"><br>
    eMail: <imput type text="email"><br>
    Nome Reale: <imput type text="name"><br>
    <imput type="submit" value="Invio">[/html]e il read deve essere qualcosa che mi crei l'utente nel databese con i pasametri scritti lì.


  • User Newbie

    se nessuno può aiutarmi fa niente..


  • User Attivo

    guarda bene il topic che ti ha linkato Samyorn,

    l'ultima voce di Uso del PHP e script utili

    **Area privata **

    c'è tutto quello che ti serve


  • User

    Per quanto riguarda la login la cosa migliore è sempre farla da se perchè si è sicuri ci conoscere a menadito il codice. Prova con qualcosa di semplice all'inizio, un controllo sulle pagine "protette" semplicistico come

    if(isset $_SESSION){
    sessione attiva
    }else{
    sessione non attiva
    }

    e ovviamente un piccolo form che ti chiama una pagina logincheck ke fa questo lavoro

    confronta le variabili pass e username con quelle del database e se la corrispondenza è 1 allora fa il session_start()

    Insomma qualcosa di veramente banale tanto per cominciare


  • User Attivo

    Per iniziare a creare un sistema di registrazione, ti consiglio di progettare il tutto per bene, schiarirsi le idee e mettersi a lavorare...
    Inizia a creare il form con cura(si scrive <input> e non <imput> :2:
    Dopodichè si passa alla pagina che processa i dati
    P.S:Se vuoi fare un bel lavoretto, ricorda di creare molti controlli nel file php sui dati ricevuti:ricorda che esiste SQL inject(puoi informarti su wikipedia)
    Crei controlli per vedere se l'utente non ha inserito caratteri come àèìòùé*ç°§|!"£$%&/)(=?^;><\ ecc...
    Crei 3 tabelle
    admin user, pass, ecc..
    classifica
    utenti: campi: user,pass, mail,chiave,foto,attivo,ban,punti(se lo vuoi bannare)

    Spero che tu faccia veramente un bel lavoro
    a presto
    ciaoooo