• User Newbie

    [EasyPHP 2.0b1] passaggio di variabili da form

    Ciao a tutti,

    ho installato EasyPHP 2.0b1 per testare i miei siti in locale, scrivendo il codice con Dreamweaver CS3.
    Nelle impostazioni di Dreamweaver ho settato il "Testing Server" (Site>Manage Site) su PHP MySQL; "Access: Local Network" e per "Testing Server Folder" la cartella del mio sito, nella quale ho copiato il file php.ini, seguendo le istruzioni trovate sul volume "PHP - dall'HTML allo sviluppo dei siti dinamici", pag 125.

    Sto effettuando delle prove di passaggio variabili da form (sono un PHP-principiante!), ma qualcosa non funziona. Il messaggio di errore è il seguente:

    Notice: Undefined variable: username in C:*****\Prove_PHP\UD8\01-var_form.php on line 10

    Notice: Undefined variable: mail in C:*****\Prove_PHP\UD8\01-var_form.php on line 12

    Notice: Undefined variable: HTTP_POST_VARS in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\Prove_PHP\UD8\01-var_form.php on line 15

    Notice: Undefined variable: HTTP_POST_VARS in C:*****\Prove_PHP\UD8\01-var_form.php on line 16

    Ecco il codice del file con il form:

    <body>
    <form action="01-var_form.php" method="post">
    <table border="2">
    <tr><td>Nome Utente</td><td><input type="text" name="username" /></td></tr>
    <tr><td>Email</td><td><input type="text" name="email" /></td></tr>
    </table>
    <input type="submit" name="submit" value="invio dei dati"/>
    </form>
    </body>
    </html>

    ed ecco quello per l'action:

    <body>
    <?php
    echo $username;
    echo "<br>";
    echo $mail;
    echo "<br>";
    echo "<br><b>";
    print $HTTP_POST_VARS['username'];
    print $HTTP_POST_VARS['email'];
    ?>
    </body>
    </html>