• User

    script upload/download file

    Salve a tutti,
    prima di postare ho provato circa 40 script e nessuno ha fatto al caso mio. Io dovrei realizzare uno script che mi permetta di fare l'upload/dowload di file (anche grossi = 200 mb) all'interno del mio web server. Potreste indicarmi qualche script? A me interessa che un utente possa entrare sulla pagina e che possa fare l'upload/download di qualsiasi file...
    Help me 😞


  • User Attivo

    Ciao gfprogrammer,
    l'upload di grandi file tramite php penso sia sconsigliato anche perchè 200Mb sono tanti da caricare e potrebbe impallarsi il server... Però PHP se non sbaglio può supportare fino a 2Gb, quindi, gli script provati, che errori ti restituiscono?
    Comunque vedi sul tuo server la dimensione massima supportata: phpinfo()


  • User

    @scwd said:

    Ciao gfprogrammer,
    l'upload di grandi file tramite php penso sia sconsigliato anche perchè 200Mb sono tanti da caricare e potrebbe impallarsi il server... Però PHP se non sbaglio può supportare fino a 2Gb, quindi, gli script provati, che errori ti restituiscono?
    Comunque vedi sul tuo server la dimensione massima supportata: phpinfo()

    ok domani mattina faccio queste prove, cosi vediamo cosa mi dice.. Tu sapresti consigliarmi qualche script già funzionante e che sia di facile comprensione anche per chi non conosce a fondo php?
    Grazie


  • User Attivo

    Guarda sinceramente mai visti perchè l'unica volta che mi è servito di farlo l'ho creato da me, però facci sapere prima il tuo script che errore restituisce e le info del tuo server, forse il problema è alla base 😉


  • User

    Praticamente ho trovato uno script che mi permette di fare l'upload però adesso ho bisogno di capire 2 cose:

    1. Nello script c'è un controllo per il tipo di file che vado a caricare, a me questa funzione non interessa perchè devo poter caricare tutti i tipi di file.
    2. Io vorrei che una volta che fa l'upload del file lo script porti ad una seconda pagina di riepilogo, dal quale sia possibile fare il download del file. Vi prego aiutatemi, è davvero importante che tutto funzioni entro oggi perchè altrimenti sono nei guai 😞

    Vi allego il codice dello script:

    <?php

    class maxUpload{
    var $uploadLocation;

    function maxUpload(){
        $this->uploadLocation = getcwd().DIRECTORY_SEPARATOR;
    }
    
    
    function setUploadLocation($dir){
        $this->uploadLocation = $dir;
    }
    
    function showUploadForm($msg='',$error=''){
    

    ?>
    <div id="container">
    <div id="header"><div id="header_left"></div>
    <div id="header_main">Max's File Uploader</div><div id="header_right"></div></div>
    <div id="content">
    <?php
    if ($msg != ''){
    echo '<p class="msg">'.$msg.'</p>';
    } else if ($error != ''){
    echo '<p class="emsg">'.$error.'</p>';

    }
    ?>
    <form action="" method="post" enctype="multipart/form-data" >
    <center>
    <label>File:
    <input name="myfile" type="file" size="30" />
    </label>
    <label>
    <input type="submit" name="submitBtn" class="sbtn" value="Upload" />
    </label>
    </center>
    </form>
    </div>
    <div id="footer"></div>
    </div>
    <?php
    }

    function uploadFile(){
        if (!isset($_POST['submitBtn'])){
            $this->showUploadForm();
        } else {
            $msg = '';
            $error = '';
            
            //Check destination directory
            if (!file_exists($this->uploadLocation)){
                $error = "The target directory doesn't exists!";
            } else if (!is_writeable($this->uploadLocation)) {
                $error = "The target directory is not writeable!";
            } else {
                $target_path = $this->uploadLocation . basename( $_FILES['myfile']['name']);
    
                if(@move_uploaded_file($_FILES['myfile']['tmp_name'], $target_path)) {
                    $msg = basename( $_FILES['myfile']['name']).
                    " was uploaded successfully!";
                } else{
                    $error = "The upload process failed!";
                }
            }
    
            $this->showUploadForm($msg,$error);
        }
    
    }
    

    }
    ?>


  • User Attivo

    per uploadare file di grosse devi modificare dei parametri nel php.ini, mi sembra che è limitato a 8MB di default, devi aumentare anche il POST ;9 cerca su google e trovi qualcosa