• User Attivo

    Pagina bianca e moduli mancanti phpbb3

    Ciao a tutti!
    vi scrivo per sottoporvi un paio di problemi che mi stanno assillando da un po' di tempo a questa parte.
    Sul mio bel (???? 🙂 ) forum tirato su con phpbb3 accadono cose strane:

    1. Sono sotto attacco da migliaia di bot che vogliono iscriversi e postare immagini porno. ma questa cosa l'ho risolta abilitando a mano gli utenti che vogliono iscriversi (oppure facendoli passare dal sito, in joomla, con cui ho un bel bridge).
      il primo problema è legato a questa situazione; tenterò di essere chiaro:
      se vado nel pannello di amministrazione e clicco su gestione utenti non attivi mi da una lista di utenti che pretendono di essere abilitati. Seleziono quindi tutti quelli che voglio cancellare e dopo schiaccio il tasto "cancella" i selezionati. qui esplode tutto! mi appare una bella schermata di errore che mi dice che il modulo non esiste. Se invece avvio la procedura dalla mail che mi arriva, cliccando quindi sul link che mi porta all'amministrare l'utente, lo posso cancellare e dopo di lui posso rieseguire la procedura standard per la cancellazione degli utenti inattivi.

    2. sto tentando di modificare il template, che gia tempo fa avevo modificato.
      Per ora vorrei aggiungere un banale link al sito principale sotto la descrizione del forum. Modifico il file overall.header.html, aggiorno la cache del template....e qui succede qualcosa di clamorso: pagina bianca!
      non mi funziona niente!
      ho dovuto ricaricare il file originale e svuotare la cache via ftp per farlo tornare funzionante!

    Scusate la lunghezza del post!
    vi ringrazio anticipatamente!
    🙂