• User Attivo

    Estensione "Board3 Portal" e rewrite URL .htaccess

    Buondì,

    non me la cavo molto bene con i rewrite url, spero quindi in vostro cordiale supporto.

    Mi trovo in questa situazione:

    • Installazione pulita di phpBB nella root principale /index.php
    • Installazione estensione Board3 Portal che mi aggiunge il link nel breadcrumb, e la pagina /app.php/portal

    Cosa mi piacerebbe avere:

    • Richiamando la root principale sito.com/ o sito.com/index.php -> Pagina del portale (attualmente /app.php/portal )
    • Richiamando forums.php (che ora non esiste) -> Pagina del forum (attualmente in / o /index.php)

    Sarebbe in qualche modo possibile via .htaccess?

    Grazie mille!

    Edit:

    Oppure, che credo possa essere anche una via migliore, fare la stessa cosa ma installando il forum in una sottocartella (phpBB/), e fare in modo che tutte le pagine richiamate da phpBB/ creino un redirect verso egual pagina ma nella root principale, e se richiamate dalla root caricano le pagine in phpBB/. Controllando sempre in modo che la vecchia index venga caricata da forums.php, e phpBB/app.php/portal da /index.php o /.

    Grazie ancora!


  • User Attivo

    Ma phpbb versione 3.0.13 o 3.1.3 ?


  • User Attivo

    3.1.3


  • User Attivo

    Per la 3.1.3 esiste la SEO di Usu. Una volta attivata e impostata però, va rigenerato l'htaccess. Da dentro il tuo pannello di controllo crei l'htaccess e lo prendi dalla cartella /cache della SEO. Per le impostazioni chiedi pure, non è difficile.