• User

    Inserire gli ultimi topic in home page del mio phpbb forum

    Ciao a tutti,
    vorrei inserire gli ultimi 10 topic in home page del mio forum phpbb proprio come giorgiotave. come posso fare? Devo scaricare qualche plugin ? Oppure é possibile impostando qualcosa nello script ?

    Un grazie a chi mi illumina.


  • User Attivo

  • User

    Ultimi Topic Installati !

    http://www.circuitolinks.com

    Notare in basso a sinistra la perfetta integrazione.

    Un saluto a tutti !


  • Super User

    Ciao kamibest,
    Sposto in phpbb 🙂
    ciao!


  • Super User

    io vedo un bell'errore...:bho:


  • User Attivo

    @autodafe said:

    io vedo un bell'errore...:bho:
    quale?


  • Super User

    @edo_flashas said:

    quale?

    ora è a posto..probabilmente era un errore temporaneo ...in pratica dopo il primo paragrafo di testo dava errori di connessione al DB o qualcosa di simle, non ricordo....


  • User Attivo

    Ciao Ragazzi io ho provato a inserire questo codice nella mia home page, mi carica gli ultimi 10 titoli dei topic ma mi blocca l'altro script del mio sito che ha un altro DB.
    Qualcuno può aiutarmi? Non capisco molto di PHP, dovrei chiudere la connessione al DB?
    In che maniera?


  • Super User

    domanda: ma come ve la cavate con gli spammer? a me non farebbe piacere se in prima pagina finisse un messaagio di uno spammer del tipo "pen*s enlar**ment" o roba prnografica...o non avete nessuno spammer??? (fortunelli....)


  • User Attivo

    @BarattoMusicale said:

    Ciao Ragazzi io ho provato a inserire questo codice nella mia home page, mi carica gli ultimi 10 titoli dei topic ma mi blocca l'altro script del mio sito che ha un altro DB.
    Qualcuno può aiutarmi? Non capisco molto di PHP, dovrei chiudere la connessione al DB?
    In che maniera?

    Senza effettuare una nuova connessione Dato che l'hai aperta in principio.
    alla fine del codice devi selezionare nuovamente il database che usi nel tuo sito.

    // seleziono il database del forum
    mysql_select_db("database_forum");
    /*
    query e ciclo while ultime dal forum
    /
    //riseleziono il database del sito
    mysql_select_db("database_sito");
    /

    resto del codice
    */

    @autodafe said:

    domanda: ma come ve la cavate con gli spammer? a me non farebbe piacere se in prima pagina finisse un messaagio di uno spammer del tipo "pen*s enlar**ment" o roba prnografica...o non avete nessuno spammer??? (fortunelli....)

    bisognerebbe inserire nella pagina la funzione obtain_word_list x il filtro parole e pescare dal database del forum le parole inserite.. Eventualmente forzare la visualizzazione solo dei topic aventi titolo con parole non censurate.

    // seleziono il database del forum
    mysql_select_db("database_forum");

    // definisco la funzione obtain_word_list

    function obtain_word_list(&$orig_word, &$replacement_word)
    {
    $sql = "SELECT word, replacement
    FROM " . WORDS_TABLE;
    .....

    // richiamo della funzione obtain_word_list per estrarre in un array tutte le parole censurare e da rimpiazzare

    //
    // Define censored word matches
    //
    $orig_word = array();
    $replacement_word = array();
    obtain_word_list($orig_word, $replacement_word);

    /*
    query e ciclo while ultime dal forum
    // controllo se nel topic cè una parola censurata e la rimpiazzo
    //
    // Censor topic title
    //
    if ( count($orig_word) )
    {
    $topic_title = preg_replace($orig_word, $replacement_word, $topic_title);
    }
    // stampi il titolo
    chiudi il ciclo while ultime dal forum
    */

    Chiaramente poi devi inserire prima del codice, nella stessa pagina ed adattare per le query mysql, la funzione chiamata obtain_word_list pescherai cosi le parole da censura dal databIse.. Questa funzione sta nella tua cartella includes/functions.php del forum

    Byee


  • User Attivo

    @edo_flashas said:

    Senza effettuare una nuova connessione Dato che l'hai aperta in principio.
    alla fine del codice devi selezionare nuovamente il database che usi nel tuo sito.

    // seleziono il database del forum
    mysql_select_db("database_forum");
    /*
    query e ciclo while ultime dal forum
    /
    //riseleziono il database del sito
    mysql_select_db("database_sito");
    /

    resto del codice
    */

    bisognerebbe inserire nella pagina la funzione x il filtro parole e pescare dal database del forum le parole inserite.. Eventualmente forzare la visualizzazione solo dei topic aventi titolo con parole non censurate.

    Byee

    GRANDE!!! Funziona perfettamente! Nel pomeriggio lo sistemo!
    Grazie mille!!!


  • User Attivo

    Se invece non volete usare la base del forum per estrarre le parole da censurare nell'amministrazione.. anzicchè chiamare la funzione obtain_word_list e implementarla nella pagine potete semplicemente popolare i rispettivi arrai con le parole da censurare. Forzeremo cosi solo la visualizzazione dei topic aventi parole non censurate.

    // seleziono il database del forum
    mysql_select_db("database_forum");

    $parole_da_censuare = 'parola1,parola2,parola3,parola6';
    $orig_word = explode(",", $parole_da_censuare);

    /*
    //query e ciclo while ultime dal forum

    // controllo se nel topic cè una parola censurata e forzo la visualizzazione solo se non trova quella parola.
    if ( count($orig_word) && !strstr($topic_title,$orig_word)) print $topic_title;

    //chiudi il ciclo while ultime dal forum
    */