• Bannato User Attivo

    Non arrivano email conferma iscrizione perchè considerate spam

    Per evitare le iscrizioni di molti spammer (problema non ancora risolto ahimè) ho attivato la procedura che per attivare le'account l'utente deve cliccare sulla email inviata.

    Domini come hotmail.it ed altri considerano le email dal mio sito come spam e quindi l'utente non attiva l'account ed io lo perdo.

    Come posso fare per rimediare al problema?


  • User Attivo

    allora.
    ricorda innanzitutto che, secondo me, la conferma della mail è una cosa essenziale.

    sia x fermare un attimo lo spam
    sia perchè cosi' sei sicuro di aver indirizzi mail esistenti (e quindi puoi mandare newsletter, sei sicuro che le notifiche dei nuovi mess privati o delle sottoscrizioni arrivino...)

    cosa fare perchè è considerato spam?
    PROVA A:

    1. cambiare il titolo della mail inviata, e pure il contenuto..cercando delle parole univoche
    2. configura il messaggio che compare quando una persona si registra. il messaggio mi pare che sia una cosa del tipo "grazie per esserti registrato, ti è stata inviata una mail di conferma di attivazione"..o una cosa del genere!
      devi modificare questo messaggio..ad esempio, puoi aggiungere, in grassetto e di un altro colore: "se non vedi la mail di conferma, il motivo è che probabilmente è stata considerata spam dalla tua casella mail. controlla nella casella spam per trovarla. se non è presente, richiedi una nuova mail di attivazione o contatta lo staff a questo indirizzo mail"