• User Attivo

    Modificare il Tag Title nel Forum PHPBB!!!

    Ciao a tutti,
    stavo pensando di modificare il tag Title delle pagine del mio forum (PHPBB) per cercare di migliorare l'indicizzazione delle stesse nei vari motori di ricerca.
    Attualmente se apro una qualsiasi discussione presente nel mio Forum, la pagina contenente la discussione presenta il seguente titolo:

    
    il Forum di NOME DEL SITO :: Leggi il Topic - titolo del Topic
    
    

    Personalmente, in base alla mia piccola esperienza con i motori di ricerca, credo che questa impostazione del titolo non garantisca una buona ottimizzazione delle pagine del forum. Infatti io credo che sarebbe meglio, sia per i motori e sia per gli utenti che effetuano una ricerca, se il titolo fosse impostato in questo modo:

    
    titolo del Topic - il Forum di NOME DEL SITO
    
    

    tra l'altro ho notato che anche questo forum utilizza quest'ultima dicitura per il titolo delle varie pagine contenenti i Topic.

    Quindi volevo sapere come posso fare per cambiare il Tag TITLE delle pagine contenenti i vari Argomenti.

    Grazie e Ciao a tutti


  • Super User

    ciao e benvenuto nel forum 🙂

    ne abbiamo parlato proprio un paio di giorni fa nella sezione Motori di ricerca

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4179

    ti riporto la parte che parla di phpbb (phpbb ti interessa :mmm: )

    i forum vengono indicizzati, + o - tutti ma in modo diverso per esempio qui è stato applicato un MOD per phpbb sviluppato da Giorgio ([url=http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?t=1152&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=ba817e06085d14cb44c8aef6cc007319]eccolo) che ne ottimizza i title e altri punti delle pagine , ce un altro che elimina i parametri dalle url e vi inserisce il titolo dei topic , ottimo...

    ciao


  • User Attivo

    Grazie per la veloce risposta e soprattutto complimenti per il forum e per il modo in cui lo gestite!!!!!

    Ho scoperto per caso questo Forum e da un primo e veloce sguardo sono rimasto affascinato!!! Davvero un bellissimo Forum con tanta gente preparata!!!!

    Ciao Ciao


  • Super User

    grazie a te per i complimenti... 🙂