• User Newbie

    Modifica dei colori del sub silver di phpbb

    Salve a tutti
    ho un problema,
    innanzi tutto scusatemi il inguaggio casareccio ma non sono una esperta webmaster...
    Per modificare i colori del forum, devo ovviamente modificare il subSilver. Ma come si fa??
    Cliccando su modifica compaiono tutti codici e io non ho la più pallida idea di cosa fare, vorrei mettere colori sul rosso e rosa e sfumature varie, ma ci sono degli stili già fatti??
    grazie mille x l'aiuto...
    Valeria


  • Community Manager

    Ciao Valeria,

    Benvenuta su questo forum!
    Ti cambio il titolo così chi legge capisce di cosa si tratta 😄
    Ma veniamo a te, vediamo di darti una mano.

    tu dici:

    Cliccando su modifica compaiono tutti codici e io non ho la più pallida idea di cosa fare, vorrei mettere colori sul rosso e rosa e sfumature varie, ma ci sono degli stili già fatti??

    Cerca di dirmi cosa vuoi cambiare. Devi darmi più indicazioni il sub silver è grande 🙂


  • User Newbie

    @giorgiotave said:

    Ciao Valeria,

    tu dici:

    Cliccando su modifica compaiono tutti codici e io non ho la più pallida idea di cosa fare, vorrei mettere colori sul rosso e rosa e sfumature varie, ma ci sono degli stili già fatti??

    Cerca di dirmi cosa vuoi cambiare. Devi darmi più indicazioni il sub silver è grande 🙂

    Grazie di avermi risposto come avrai capito sono alle prime armi, allora...

    allora, sul pannello di amministrazione nella parte dell'aministrazione stili clicco Gestione e c'è solo lo stile subSilver, ma a me non piace, ne vorrei uno sul rosso o sul rosa.
    Se clicco aggiungi non dice nulla e su crea bisogna inserire i codici dei colori x ogni parte, tipo
    Colore di Sfondo:
    Colore Link Attivo:
    Tabella Colonna Colore 3:

    ce ne sono alcuni predefiniti oltre subSilver?? magari che posso mettere senza impazzire :arrabbiato: ?
    grazie mille spero che tu abbia capito...
    Valeria


  • Community Manager

    A se vuoi dei templare guarda qua

    http://www.phpbbhacks.com/templates.php


  • User Newbie

    @giorgiotave said:

    A se vuoi dei templare guarda qua

    http://www.phpbbhacks.com/templates.php

    wow grazie... posso azzardare un TI AMO!! Gioco ovviamente ma prendimi pure x pazza...
    ora come funziona però???
    ne ho scaricati un paio come faccio a istallarli???
    grazie e scusa ancora...
    Valeria


  • Community Manager

    Spè se mi azzardi un TI AMO divento rosso, ecco un :bacio: per te

    Proviamo ad installarlo, non lo ho mai fatto.

    Se metti la cartella nuova dentro la cartella templates, dovresti dal pannello di amministrazione scegliere il template.

    Prova un attimino 🙂


  • User Newbie

    Gia', quello che mi fa diventare matta anche a me, non riesco a capire tante volte dove e cosa devo modificare, per esempio, se ne panello di controllo direttamente dal forum, cioè come admin o nel plesk?

    E un alta domanda...se cambio il template, i dati, la lingua impostata, le emoticon...insomma...rimane tutto così com'e'? Grazie mille.


  • User Attivo

    io uso questo piccolo espediente per modificare lo stile :
    punto il browser sulla index del forum, copio la sorgente html e la incollo su un nuovo documento di dreamweaver. dopo di che la salvo nella cartella del template in locale. modifico il link dello style con quello salvato sul mio pc, dopo di che opero sui vari selettori.


  • User Newbie

    Grazie mille per la tua risposta, ma...non ho Dreamweaver, spero di averlo e di capirne un po' di più. Sono proprio alle prime armi...mi piacerebbe avere il forum un po' diverso per le feste :rollo:.

    Non sono qui per farli pubblicità, e in un'altra lingua, non in italiano.

    Ho scaricato anche delle mini guide, ma per amor di Dio se ho capito qualcosa. Quando dicono modifica lì, là o dall'altra parte, non riesco a capire se nel ACP o nel plesk, che e in inglese :bho:.

    Ho letto anche cosa si deve fare per inserire o togliere un banner, ok...ma nessuno mi dice: nel Plesk o in ACP del forum?


  • User Attivo

    allora prendiamo una skin già fatta va

    puoi trovarle qui : http://www.phpbbhacks.com/ alle voci styles e template.
    scegli la versione del tuo phpbb (credo la 2, giusto?) dopo di che scarichi il file che è in formato zip.

    Puoi consultare questo tutorial per vedere come installarle.
    http://www.phpbbhacks.com/forums/viewtopic.php?p=79846#79846


  • User Newbie

    Mhh, il mio forum funziona, e ok, mi piace, solo che avrei voluto modificare per esempio sulle "barre", aggiungere credo sia' la parola giusta, un po' di neve :(, stelline, qualcosa che lo renda "speciale". se riesco ti faccio un print screen, così magari riesco a spiegarmi :(. Grazie ancora.


  • User Newbie

    Spero che funzioni, percio' provo...

    Ed invece delle "gocce" vorrei mettere delle decorationi natalizie, stelline, palle colorate, etc. Ho provato io con photshop a metterne una...so che fa schifo ma...l'estensione che ho messo e .jpg :bho:

    image


  • User Attivo

    prova con un'immagine con bordo trasparente, in formato gif. oppure png (ma con IE6 la vedi con bordo bianco).

    per la barra, ohi beh, devi identificare il selettore e poi non so magari cambi il suo sfondo con qualche motivo glitter nevoso...