• Super User

    Tempi indicizzazione forum phpbb

    Buongiorno ragazzi 🙂 (che palle il lunedì)

    Qualcuno ha la più pallida idea di tempi approssimativi di indicizzazione della pagine interne di un forum phpbb? 😢

    Un giorno si e l'altro pure ho googlebot alle calcagna ma non si decide ad approfondire le discussioni.....spider birbante 😄

    Avete esperienze simili?

    Grazie assai :fumato: :ciauz:


  • Super User

    Dipende dal sito, però di solito io ho notato che ci mette un bel po', poi su un forum che ho anche se ho fatto l'ottimizzazione PHPbb consigliata da GiorgioTave alcune pagine Google le ha prese con i parametri vari, e questo non è un bene, anche se penso che poi quando ripasserà le prenderà per bene.


  • Super User

    @lukas said:

    Dipende dal sito, però di solito io ho notato che ci mette un bel po', poi su un forum che ho anche se ho fatto l'ottimizzazione PHPbb consigliata da GiorgioTave alcune pagine Google le ha prese con i parametri vari, e questo non è un bene, anche se penso che poi quando ripasserà le prenderà per bene.

    ma piu o meno un'indicazione di tempi? 🙂


  • User

    Io ho il tuo stesso problema.

    Ho registrato il sito su Google circa 2 mesi fa e per il momento una sola pagina del forum viene indicizzata, a parte quelle che ho inserito volutamente nella home-page.

    Ho visto che però siti nati dopo hanno già il forum indicizzato quindi credo il problema sia mio visto che non ho fatto nessuna modifica al codice visto che non sono in grado. 😢


  • Super User

    @Frodo76 said:

    Ho visto che però siti nati dopo hanno già il forum indicizzato quindi credo il problema sia mio visto che non ho fatto nessuna modifica al codice visto che non sono in grado. 😢

    Se non sei in grado chiedi aiuto su questo forum!

    Comunque io credo che i tempi siano intorno a qualche settimana.


  • Super User

    @Frodo76 said:

    Io ho il tuo stesso problema.

    Ho registrato il sito su Google circa 2 mesi fa e per il momento una sola pagina del forum viene indicizzata, a parte quelle che ho inserito volutamente nella home-page.

    Ho visto che però siti nati dopo hanno già il forum indicizzato quindi credo il problema sia mio visto che non ho fatto nessuna modifica al codice visto che non sono in grado. 😢
    ciao e benvenuto 🙂

    in questo topic è spiegato come migliorare il forum phpbb

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=966

    🙂


  • User

    Grazie, sei gentilissimo. Confermo che per me è troppo difficile. 😮


  • Super User

    mmmm nel frattempo che facevate mambassa nel mio post mi è venuta un'idea :fumato:

    è necessario lavorare sulla popolarità delle sezioni del forum :lol: :mmm: :bho: :quote:

    mmmm 😄

    vediamo un pò se riesco a combinare qualcosa di simpatico dato che oggi nessuno mi da una mano qui eheheh (è lunedì per tutti :1:


  • Community Manager

    Ragazzi, ovvio che il forum deve essere popolare per poi posizionarsi in buone posizioni.

    alexs2k sollevi un bel problema, la risposta è: dipende

    Le sezioni con indirizzi dinamici io non le spingerei, ma punterei tutto sulla home. Se invece avessimo sezioni con url statici allora vale la pena spingerle singolarmente.

    La nuova versione di GT avrà indirizzi statici anche nei profili degli utenti in modo tale da avere una spinta maggiore per i vosti siti web 🙂

    :ciauz:


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Le sezioni con indirizzi dinamici io non le spingerei, ma punterei tutto sulla home. Se invece avessimo sezioni con url statici allora vale la pena spingerle singolarmente.

    mmmmm quindi è inutile linkare le sezione interne.....anche se in realtà il fine non è tanto per il momento "spingerle"...quanto farle in qualche modo indicizzare... :bho:

    p.s. ora ho capito perchè cambi board 😄

    ciao Giorgio :ciauz:


  • Community Manager

    Non è totalmente inutile, avrai i benefici di aumentare la posizione nelle serp. Se un giorno volessi cambiare board poi devi fare in modo di non perdere quei Backlink.

    Inoltre, se tu avessi dei link nella pagina dinamica, questi prendono poca forza.

    :ciauz:


  • Super User

    @Frodo76 said:

    Grazie, sei gentilissimo. Confermo che per me è troppo difficile. 😮

    Se guardi bene non c'è niente di difficile, devi solo aprire dei file di testo e modificarli come spiega la guida. Penso che è solo che ti sei spaventato vedendo il file, ma in realtà fidati che non è difficile!
    Chiedi pure se c'è qualche cosa che non capisci.


  • Super User

    Perfetto per il momento quello che mi serve è proprio @Giorgiotave said:

    aumentare la posizione nelle serp. 🙂 ....
    ...o almeno ci provo :bho:

    ettriccheballacche :fumato:


  • Community Manager

    Ciao Frodo76 e Benvenuto nel Forum GT

    Volevo dirti che è una guida passo passo, quindi non avere paura 🙂

    :ciauz:


  • User Newbie

    @Giorgiotave said:

    Ragazzi, ovvio che il forum deve essere popolare per poi posizionarsi in buone posizioni.

    alexs2k sollevi un bel problema, la risposta è: dipende

    Le sezioni con indirizzi dinamici io non le spingerei, ma punterei tutto sulla home. Se invece avessimo sezioni con url statici allora vale la pena spingerle singolarmente.

    La nuova versione di GT avrà indirizzi statici anche nei profili degli utenti in modo tale da avere una spinta maggiore per i vosti siti web 🙂

    :ciauz:

    Visto che si parlava di forum e indicizzazione.
    Devo intervenire su un sito di un amico che ha avuto nel suo settore un buon successo che contiene un forum. In realtà non è mai stata fatta un analisi SEO del tutto e il phpbb che c'è è un pò venuto su come tornava.
    Ci sono modi di agire per migliorare senza perdere le 1000 pagine indicizzate nel forum? Essenzialmente ho il dubbio che se uso URL Rewrite vado a perdere tutte le pagine indicizzate e anche l'importanza dei backlink che danno alle pagine primarie. Aiutoooooooo!
    Luca


  • User Attivo

    Ciao Luca,

    personalmente tempo fa avevo usato una mod di Rewrite combinata ad una mod che generava keyworkds e a dirti la verità i risultati sono stati soddisfacenti.

    Non ero di certo primo come giorgio dopo 1 ora ma dopo qualche giorno la serpe mi nominava 😄