![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Esperto
|
Guida - Installare e configurare le url su vBulletin con TFSeo
Come prima cosa scarica TFSeo
![]() E scompattalo ![]() Entra nella cartella appena scompattata per visualizzare i seguenti file e cartelle ![]() Avvia FileZilla ed trasferisci tutto il contenuto della cartella upload e il file htaccess.txt. Ricorda di rinominare il file htaccess.txt in .htaccess Una volta fatto l’upload di questi file vai nel pannello ACP di vBulletin ![]() Clicca su Plugin e Prodotti>Gestione prodotti e clicca su “Aggiungi/importa prodotto” ![]() A questa schermata clicca su sfoglia ![]() Seleziona il prodotto che si trova nella cartella con nome product-tfseo_2_37 ![]() Il prodotto comparirà installato ![]() Ora vai su Opzioni vBulletin e seleziona TFSeo in modo da visualizzare la seguente schermata ![]() Da qui puoi abilitare o meno il plugin ![]() Da qui scegli il tipo di rewrite che vuoi (utilizza il Medium ;-) ) ![]() Da qui puoi scegliere che tipo di url vuoi, se modello directory o con estensione html ![]() Da qui puoi scegliere cosa vuoi “riscrivere”. Spunta tutto e vai avanti a leggere ![]() Da qui puoi scegliere se fare il redirect 301 quando non viene trovato niente (io non ho spuntato niente :-P ) ![]() Inserisci l’url del forum senza lo / finale ![]() Qui puoi scegliere come devono essere riscritti i caratteri “strani” ovvero è,a,ò,ù ecc ecc ![]() Questa è la pagina delle parole (lascia invariato “page”) ![]() Da qui puoi scegliere se il file index.php deve essere visibile o deve essere rediretto sulla pagina del forum ( /forum/ per intenderci) ![]() Da qui setti la lunghezza massimo dell’url. ![]() Ecco come compaiono i forum ![]() Ecco come compaiono i topic ![]() |
|
Ultima modifica di cionfs : 23-10-08 10:39. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperto
|
Allora è quel file htaccess che ti da problemi.
Quando sono presenti 2 file htaccess in: miodominio.com e miodominio.com/forum/ vanno in conflitto. Prova ad inserire, all'interno del file htaccess che si trova sul dominio principale, le regole per il rewrite del forum dell'htaccess che hai trovato nel prodotto di TFSeo. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Esperto
|
Il problema dipende sicuramente dall'htaccess. Potresti provare, magari, ad aprire un topic nella sezione dedicata al mod rewrite per vedere se riesci a risolvere il problema.
![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jul 2008
|
Ciao, vorrei sapere a cosa serve esattamente questo prodotto?
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
|
Serve alla riscrittura delle url, ovvero dell'indirizzo delle pagine.
Quello che fa è renderle "parlanti", in pratica, invece dei parametri, inserirà il titolo della discussione. Un pò come avviene in questo forum ma in maniera diversa visto che ogni prodotto utilizza regole che possono differire oltre che avere funzionalità differenti. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: Mar 2009
|
Grazie mille! Finalmente l'ho trovato
Ho un altro quesito da porti.. Probabilmente già detto e stradetto.. Ma tfseo e vbseo sono simili come programmi? Hanno le stesse funzionalità? Se si qual è il migliore tra i due? Grazie mille. |
|
Ultima modifica di cionfs : 21-06-09 22:49. Motivo: Inizia con una maiuscola dopo il punto. |
|
|
|
|