• Moderatore

    Plugin di Ricerca Avanzata in Campi Personalizzati Wordpress

    Sto lanciando un progetto abbastanza grande e mi servirebbe un plugin per la ricerca avanzata molto particolare: in pratica dovrebbe permettere di ricercare, oltre in modo normale, anche nei campi personalizzati.
    La ricerca dovrebbe essere però selettiva, ovvero, una cosa di questo tipo:

    Ricerca nel campo personalizzato 1
    Checkbox => Parametro 1
    Checkbox => Parametro 2
    ..

    Ricerca nel campo personalizzato 2
    Checkbox => Parametro 3
    Checkbox => Parametro 4

    ecc.

    In questo modo io per ogni pagina creerei una serie di campi con dei valori separati dalle virgole per poi andarmeli a cercare in questo modo, tramite una specie di filtro.
    Il campo di ricerca "libero" ovvero quello in cui si immette il testo, dovrebbe invece cercare solo nei titoli.
    C'è già? Si può fare?


  • User Attivo

    Forse questo è quello che cerchi.
    Facci sapere.

    WP Custom fields search


  • Moderatore

    Sì questo l'avevo visto, purtroppo è molto generico.
    Mi serve qualcosa che permetta di avere diversi checkbox/listbox dai quali l'utente possa scegliere in base a cosa cercare, senza immettere termini di ricerca.
    Questi checkbox dovrebbero essere raggruppati in modo tale che ogni gruppo di checbox faccia riferimento ad un solo campo personalizzato.
    Faccio un esempio:

    Tipologia di Vacanza:
    Checkbox -> Mare
    Checkbox ->Montagna
    Checbox -> Lago

    Zona d'Italia o Regione
    Listbox ->
    Nord
    Centro
    Sud
    Isole
    Valle d'Aosta
    Piemonte
    ..

    Poi tipologia di vacanza dovrebbe cercare (con l'operatore AND fra le varie tipologie checkate) all'interno del campo Tipologia di Vacanza, nel quale le tipologie di vacanza sarebbero separate da una virgola.

    Mentre Zona d'Italia o Regione dovrebbe fare riferimento al campo Zona, con corrispondenza biunivoca. Ovviamente poi servirebbe implementare una funzione che dice che Nord = Valle d'Aosta OR Piemonte OR.. ecc..
    Ma quello posso farlo tranquillamente io..
    Se ci sono modifiche non troppo difficili da fare poi posso farle io, solo che per ora ho trovato roba dalla quale poi si dovrebbe partire praticamente da 0..


  • Moderatore

    Aggiornamento: credo che sia il plugin giusto, l'avevo scambiato per un altro.
    Grazie di avermelo segnalato


  • User

    Salve, dalla vostra discussione ho scoperto un plugin che mi interessa tantissimo, io non sono un esperto, ma sono una persona appassionata, e non avendo niente da fare mi diverto un pò.
    Stavo provando a fare una cosa del tipo.
    Uno sceglie in un menu drop down.
    Capelli:biondi,castani,mori.
    Età:18-30,30-50,50-100.
    E tipo esce la pagina che voglio io a seconda dei valori che l'utente sceglie, esce la lista degli attori con le caratteristiche appunto da loro indicate, ovviamente io ho già la pagina con la lista degli attori, ma non sò come collegarla con questo plugin, che mi ricerca solo gli articoli (che nel mio tema fanno pena) e non le pagine, sapreste darmi un consiglio?
    Vorrei solo che alla scelta dell'utente (e quindi al suo invio) uscisse la pagina (anche se dopo lui dovrebbe cliccare sopra) dove ci sono gli attori da lui cercato.
    Grazie


  • User Newbie

    Ciao,

    ho visto la discussione qui sopra e ho pensato di avere praticamente la stessa esigenza: un sito internet che in una pagina deve visualizzare la lista degli utenti 'periti' permettendo a chi la visita di ricercarli/filtrarli per nome (se possibile), per comune della Lombardia o per tipologia di perito (perito informatico, idraulico ecc.).
    Nome a parte, suppongo che il metodo più efficace sia visualizzare delle combobox che mostrino gli n° periti (oppure le 12 province) dando all'utente la possibilità di selezionarne uno solo.
    La piattaforma che uso è Wordpress.
    Sapreste gentilmente indicarmi in che modo avete risolto?

    Grazie!