Wordpress SEO by Yoast: mancata indicizzazione del campo description nello
Nel mio blog sto sostituendo il pluginAll in One SEO con Wordpress SEO by Yoast, un nuovo plugin SEO che include molte funzioni ed offre moltissime possibilità di personalizzazione. Nel mio caso, ho anche sostituito la sitemap del plugin XML Sitemap con quella realizzata con WP SEO.
Pur avendo studiato accuratamente ogni singola opzione, sono in difficoltà su un problema tecnico, per il quale non ho trovato risposta neanche nel forum di supporto ufficiale del plugin.
Ho notato, infatti, che a distanza di qualche giorno dalla sostituzione con Wp SEO, effettuando le ricerche di Google, negli snippet di Google sono scomparse le descrizioni.
Ecco lo screenshot esplicativo, dal quale si evince il titolo del blog (lo stesso in firma):
Sono sicuro di aver utilizzato le impostazioni del plugin in maniera corretta, vedendo il codice sorgente nelle pagine dei singoli post è infatti regolarmente presente il campo "<meta name='description' content..."
Qualcuno può consigliarmi qualcosa in merito?
XML
Standard di descrizione di documenti usato per definire altri linguaggi
Blog
Un blog è prima di tutto un sito gestito da un CMS.
Forum
Il Forum è uno strumento di comunicazione dove l'utente può inserire i propri post. Quando in un forum si apre una nuova discussione si crea un topic che potrà essere seguito da molti reply.
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.
Post è il termine utilizzato per segnalare la scrittura e pubblicazione di un messaggio testuale in un determinato spazio web.
WordPress
WordPress è una piattaforma per la gestione dei contenuti e la creazione di un blog
plugin
O plug-in, o add-in o add-on, rappresenta una particolare applicazione aggiuntiva che ha il compito di interagire con un programma-padre (senza il quale non potrebbe funzionare) per integrarne funzioni e personalizzazioni.
-->GianniP, blog personale; Visita IdeaGeek, il nostro blog tecnico! <--